00 10/05/2007 11:39
56.

VOI COSA FARETE?
15 Non basta credere in Dio per avere il suo favore. Dopo tutto la Bibbia dice che anche i demoni credono che Dio esiste. (Giacomo 2:19)
Confusione. Non basta trovare la parola “credere” (gr pistèuo) per dire che si parla di Fede nel soprannaturale. I demoni non “credono che Dio esiste”, lo sanno! Non c’è nessuno a dirglielo perché si fidino e lo credano: lo sanno! E lo sanno per esperienza diretta. Per diventare da angeli demoni devono aver avuto coscienza di Chi rifiutavano, e la batosta ricevuta, grazie al principio filosofico di causa-effetto per cui non si dà un effetto senza la Causa adeguata e sufficiente a giustificarlo, ha dato loro la garanzia sperimentale che è stato lo stesso Dio, da loro rifiutato, a conciarli per le feste.
Invece, quanto a un credere che indichi “fede”, essi non credono; non possono “credere”. Infatti la fede è una virtù teologale. Roba buona. E nei demoni non ci può essere alcunché di buono. Esiste anche una dimostrazione biblica di questa mancanza di fede in Satana: le tentazioni di Gesù. Il Demonio si sarebbe guardato bene dal tentare Gesù se avesse creduto (come lo hanno creduto gli angeli che cantarono a Betlemme) che egli era davvero il Figlio di Dio, e cioè Dio stesso incarnato. Doveva verificarlo, e ha escogitato dei test per vedere se glielo rivelavano. Ma Gesù non gli ha dato soddisfazione.



È ovvio, però, che non fanno la volontà di Dio e non hanno la sua approvazione. Per essere approvati da Dio non dobbiamo solo credere nella sua esistenza, ma anche fare la sua volontà. Inoltre dobbiamo abbandonare la falsa religione e abbracciare la vera adorazione.
Intendi dire che bisogna lasciare il geovismo e abbracciare (o riabbracciare) il cattolicesimo? Se dici questo hai parlato bene. Non sei lontano dal Regno di Dio.


17 La Bibbia indica che la falsa religione in tutte le sue forme fa parte di “Babilonia la Grande”. (Rivelazione 17:5) Questo nome ricorda l’antica città di Babilonia dove, dopo il Diluvio noetico, ebbe inizio la falsa religione.
Macché! La falsa religione, ovvero un modo sbagliato sia nel concepire la divinità che nel rapportarsi ad essa come creatura a Creatore, è esistito prima durante e dopo il diluvio “noachide”…


Parecchie dottrine e pratiche oggi comuni nella falsa religione ebbero origine molto tempo fa a Babilonia. Per esempio, i babilonesi adoravano trinità, o triadi, di dèi. Oggi la Trinità è la principale dottrina di molte religioni.
Confusione! Nelle cosiddette “triadi” le persone sono rappresentate sempre come separate e anche distinte nella loro entità. Non formano mai un unicum fuso assieme. Perciò è arbitrario paragonare il dogma trinitario a quelle credenze. Tra i personaggi delle triadi esiste anche differenza di potenza e di tempo. Non sono dunque "parecchie" le dottrine che credono nella Trinità che la WT intende contrastare: ci credono le grandi chiese cristiane storiche dei cattolici, degli ortodossi e dei protestanti, più vari gruppi scismatici originatisi da loro. Non hanno niente a che vedere con questa Trinità insegnata da Gesù le varie triadi di cui parla la WT e in cui credono tante altre fedi religiose.


Invece la Bibbia insegna chiaramente che c’è un solo vero Dio, Geova, e che Gesù Cristo è suo Figlio. (Giovanni 17:3)
Ma la Trinità non contraddice mica l’unicità di Dio! La contraddice solo se ve la figurate al modo delle triadi, ma sapete bene che non è così. State mentendo scientemente e fate confusione a bella posta non accettando la distinzione, necessaria per far chiarezza, tra “natura” e “persona”; concetti che il CD demonizza perché “filosofici” ma che quando gli servono usa. Ricordo (è un piccolo parallelo) quando c’era Mao Tse Tung che, intervistato circa l’incoerenza di rivolgersi all’America capitalista per avere prodotti industriali, che lui rispose candidamente: “Io non vedo il problema. A me servono dei trattori, l’America ce l’ha. Io li pago. Punto e chiuso!”
E pensare che era così semplice…

(seguita)
----------------------
est modus in rebus