Infotdgeova -LiberaMente- Lo scopo di questo forum è principalmente quello di analizzare gli insegnamenti dei Testimoni di Geova in chiave critica, onde evidenziare gli errori e le contraddizioni presenti nelle dottrine e nella prassi del gruppo

Davvero insegna questo? analisi "grissina" di "Cosa insegna realmente la Bibbia?"

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Trianello
    Post: 6.169
    Registrato il: 23/01/2006
    Utente Master
    00 31/07/2009 16:55

    Una sorta di autoconvincimento a raggiungere la beatitudine celeste per la ripetività delle parole sante a Dio! Io penso che Dio non abbia bisogno di simili fedeli.



    Dio non ha bisogno di nessuno, ma ama tutti.
    Il Rosario non conduce alla demenza intellettuale, ma può condurre ad un'esperienza spirituale molto intensa. Ci sono fior fior di capoccioni (teologi, filosofi, fisici, medici, ecc.) cattolici che sono adusi a recitare il Rosario tutti i giorni e non gliene è mai incorso danno alcuno. Ergo, non vedo perché criticare "a priori" una pratica solo perché non si è in grado di comprenderne il senso e l'utilità, visto che non risulta che la stessa sia dannosa, ma, piuttosto, che tutti quelli che indulgono in essa ne hanno tratto e ne traggono un gran giovamento interiore.

    -------------------------------------------

    Deus non deserit si non deseratur
    Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)

  • OFFLINE
    Fioredelcuore.Welverance
    Post: 10
    Registrato il: 17/01/2007
    Utente Junior
    00 11/08/2009 03:12
    apro una parentesi ^^
    mah, potrebbe una ripetitività di parole portare all'insiminimento?
    a parte l'origine del metodo della parola ripetitiva ( vedi religioni induiste buddiste ecc..)
    il nostro dna è composto esso stesso da lettere, il nostro corpo può essere influenzato dalle parole!! ecco perchè la medicina ayurvedica dice (non vorrei sbagliarmi eh correggetemi please) di evitare di usare parole come "male" "non riuscire a fare" ecc..
    io penso che prima di tutto occorre pensare allo "spirito" in cui tu vuoi fare una determinata cosa, non so se mi spiego...
    [SM=x570865]
    Fioredelcuore
  • OFFLINE
    berescitte
    Post: 6.632
    Registrato il: 13/07/2004
    Utente Master
    00 24/09/2009 19:41
    Mentre preannuncio che il contenuto del presente 3D diverrà un libro (ma non so dire quando), avverto che nel nuovo forum riprenderò il commento, interrotto per fare questo lavoro, al testo di "catechismo" che i Testimoni usavano prima di "Cosa insegna realmente la Bibbia?", e cioè al libro "La conoscenza che conduce alla vita eterna".

    Grazie per la stima dimostratami.
    Bery
    ----------------------
    est modus in rebus
  • 15MediaObject5,0015183
7