00 20/05/2009 02:49
hushai, 19/05/2009 20.21:



Ho evidenziato la frase che hai scritto perchè a me non è ancora chiaro di chi sia sta benedetta casa - forum? Siamo in una piazza virtuale pubblica collegialmente diretta o a casa di Achille?


Ciao Denis,

Anche se Achille ha specificato che il suo era solo un esempio, francamente – a mio parere - il ritenere che il Forum possa essere paragonato alla "sua casa" non mi sembra né scandaloso né improprio e questa mia osservazione si riferisce alla valenza morale e sociale riferita alla sua iniziativa.
Se poi lui, come mille altri, sono ospiti della piattaforma di FFZ, non invalida il discorso.
Io lo ritengo a tutti gli effetti il “padrone di casa” e non me ne frega un emerito nulla se qualche lingua biforcuta attribuirà a questo mio intervento un servizio di slappamento o lecchinaggio che dir si voglia (ovvio che non mi riferisco a te!).

Chi ha ideato questa comunità virtuale dal tema specifico non è mio nonno in cariola ma Achille.

Non essendo un forum di cazzeggio, ma essendovi una tematica ben definita che tutti conosciamo, la responsabilità di chi l’ha implementato dovendo fornire informazioni serie e autentiche non è stata cosa da poco e dopo questa premessa rifletto: chi ci ha dato la possibilità di confrontarci, dialogare, dibattere, riflettere, accomunarci nel dolore dei soprusi subiti, sfogare la nostra vessazione, accrescere la nostra conoscenza in materia, trarre incoraggiamento, modificare – e talvolta ribaltare in toto - la nostra vita (e scusate se è poco) ed ottenere almeno un poco della serenità che credevamo fosse utopia?

Chi ci ha dato la possibilità di concretizzare nel reale le amicizie virtuali conferendo maggior vigore ai rapporti intessuti qui attraverso dei piacevolissimi raduni?

Chi si sbatte in primis (senza nulla togliere agli altri) per continuare a fare ricerche, ad arricchire le argomentazioni ponendo la massima attenzione affinché non circolino notizie non attendibili?

Scontato dire che la prosecuzione della vita del forum è merito dei foristi tutti.
Ma chi l’ha generato è Achille, punto.

Pertanto il ritenerlo il padrone di casa che ha costruito una habitat accogliente nel quale accogliere i molteplici amici mi sembra un concetto più che adeguato, anche perché il tutto è condito da una nobile causa.

[SM=x570892]