00 17/12/2006 22:33
Re:

Scritto da: Achille Lorenzi 17/12/2006 10.10
Vero eh? Eppure, per quanto si tratti di un paragone ridicolo, ogni tanto c'è chi lo ripropone.
C'è anche chi ha scritto che se si sostengono o si discute con gli utenti bannati in altri forum si corre il rischio di essere esplusi, o di subire dei "provvedimenti disciplinari", proprio come avviene nella congregazione.
Come lo trovi questo paragone?

Saluti
Achille

[Modificato da Achille Lorenzi 17/12/2006 10.21]



*********************************
Caro Achille,
Certo assume anche l'aspetto di un paragone ridicolo, ma a mio parere non solo, almeno negli effetti.

Un effetto, sicuramente voluto, è quello di offendere nell'intimo. Si vuole attribuire al Moderatore qualcosa che gli è veramente odioso e contro cui combatte.

Un altro, voluto o involontario(?) che sia, ha un effetto ancora più dirompente: quegli apprezzamenti possono screditare Moderatori e Forum. Chi si affaccia al Forum (e al sito di Achille) leggendo certe accuse potrebbe essere dissuaso o spaventato dal partecipare al Forum, o valutare informazioni del sito. Chiaramente il messaggio che riceve è che anche qui si ci comporta come la WTS. Questo per chi sta iniziando a scoprire cosa è la WTS, e si sente mancare la terra sotto i piedi, e non sa dove e da chi andare, e ... e ..., cosa che diversi di noi hanno vissuto, o stanno vivendo, questo è un grave danno per l'aiuto che possono ricevere nel loro difficile cammino.

Chi scrive tali cose pensi bene prima all'effetto e alle conseguenze di quello che dice.

Vostro
Matisse
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI