00 21/11/2006 07:07
Achille Lorenzi ha scritto:

A proposito di utenti bannati, vorrei ricordare che la decisione di bannare qualcuno viene discussa quasi sempre in anticipo fra i moderatori.
Se i moderatori non sono d'accordo, nessuno viene bannato. E si discute fra moderatori, anche tramite dei sondaggi, sull'opportunità di riammettere nel forum gli utenti bannati.

Non tutti gli utenti possono essere al corrente delle motivazioni che hanno indotto i moderatori a decidere per la bannatura, specialmente se vi sono implicati aspetti che hanno a che vedere con la privacy e con altri particolari che non è consentito per legge divulgare in un forum. Ma le motivazioni esistono e se qualcuno vuole avere delle spiegazioni sul perché qualche particolare utente è stato bannato può chiedere spiegazioni in privato, qualora non trovasse nel forum stesso delle indicazioni, o perché si è preferito come moderatori non esporle pubblicamente, o magari perché si è entrati nel forum da poco tempo.

Aggiungo che gli utenti bannati possono essere riammessi nel forum se ne fanno esplicita richiesta al gestore.
Devono quindi rifare la domanda di iscrizione, inviando il modulo che si trova qui: www.infotdgeova.it/forum.htm , impegnandosi con tale richiesta al rispetto del regolamento.
Inoltre, se la bannatura è stata causata da comportamenti o messaggi offensivi nei confronti di qualcuno, è richiesto un messaggio di scuse (se non nel forum almeno in privato), indirizzato alla persona che è stata offesa.
Dopo di che la persona potrà tornare a postare nel forum.

Saluti
Achille

[Modificato da Achille Lorenzi 21/11/2006 7.09]