00 28/08/2006 07:07
(Mario70) ha scritto:

....Nella g 22/8/1983 a proposito dei giorni creativi leggiamo:....P.S. la mia biblioteca delle publicazioni dei tdg arriva al 2001 vorrei sapere se una rivista o libro successivo parla di "milioni di anni" riguardo i giorni creativi o del fatto che molti dinosauri erano carnivori.

La Svegliatevi! del 1983 che hai citato contiene un articolo in cui si critica il "creazionismo", cioe la credenza, condivisa da molte sette fondamentaliste, che sostiene fra l'altro l'idea che i "giorni" del capitolo uno di Genesi fossero giorni di 24 ore.
I TdG non sono così strettamente "creazionisti", in quanto secondo loro i "giorni" della Genesi sarebbero durati migliaia di anni.
Questo lo sostenevano anche in un altro articolo di Svegliatevi! pubblicato sempre nel 1983:
«Ma, nella Bibbia, "giorno" può significare più che un periodo di ventiquattr'ore. Può significare mille anni o anche più! (Genesi 2:4; Salmo 90:4) Il racconto biblico, insieme alla storia verificabile, indica che il settimo giorno di quella settimana creativa abbraccia un periodo di 7.000 anni. Quindi, ciascuno dei sei "giorni" precedenti sarebbe della stessa durata». (Svegliatevi! 8/3/1983, p. 7).

I TdG criticano coloro che credono che i giorni di Genesi 1 fossero letterali, ma non si rendono conto che, dal punto di vista scientifico, annche le loro idee in merito alla durata di tali "giorni" sono ridicole ed insostenibili.

La WTS non ha modificato il suo "intendimento" in merito alla durata dei "giorni creativi", anche se in pubblicazioni più recenti non si parla più in maniera esplicita del fatto che tali "giorni" durerebbero 7000 anni (vedi www.infotdgeova.it/data.htm ).


Cranio fossile di Tirannosaurus Rex

Per quanto riguarda poi i dinosauri, nessuna pubblicazione ha mai detto che potessero essere carnivori.

Tutti i TdG devono accettare questi attuali 'intendimenti' del Corpo Direttivo, chiudere gli occhi e la mente di fronte ai fatti e all'evidenza e continuare credere che il T-rex si nutrisse di erba. Chi si permettesse, infatti, di esternare dubbi o di sostenere apertamente che un simile 'intendimento' è semplicemente assurdo e contrario ai fatti scientificamente dimostrati potrebbe essere accusato di apostasia ed espulso dal gruppo. Un'altra dimostrazione di come la ragione si debba piegare alle irragionevoli opinioni di un gruppetto di persone aggrappate a delle concezioni letterali e fondamentaliste della Scrittura.

Saluti
Achille

[Modificato da Achille Lorenzi 28/08/2006 7.17]