00 06/10/2008 10:38
Re: Re: Re: Re:
Cattolico_Romano, 05/10/2008 17.08:




Dipende da cosa tu hai appreso e da chi li hai appreso, comunque non devi dare nulla per scontato anch'io quando ero pentecostale dicevo che avrei preferito essere ateo che cattolico, ma erano solo pregiudizi che mi sono scrollato dopo anni di studi e di preghiere.
Comunque cosa hai da perdere?
Io direi nulla, l'importante è conoscere e poi giudicare se una cosa è accettabile o no, ma se non si conosce non si può giudicare, naturalmente per conoscere la dottrina cattolica la devi apprendere dagli scritti cattolici e non dagli scritti anticattolici che attaccano la dottrina cattolica con tanta faziosità e aggiungo falsità storiche.




Tu dici: "...naturalmente per conoscere la dottrina cattolica la devi apprendere dagli scritti cattolici e non dagli scritti anticattolici che attaccano la dottrina cattolica con tanta faziosità e aggiungo falsità storiche".

La dottrina non l'apprendo dagli scritti cattolici ma dalla Bibbia e, da lì che mi accorgo che alcune cose non quadrano, se è per questo non quadra neppure ciò che dice la wt, ad esempio tu riusciresti a convincermi sulle immagini sacre e il culto di Maria?