00 23/08/2006 19:20
Ho avuto difficoltà a votare perchè mi sento proprio come "apostata felice" e ho lo stesso pensiero espresso da chi dice che Gesù NON voleva che i suoi seguaci fossero per forza inseriti in un'organizzazione specifica. Al di la delle facili parole, i sentimenti mi spingono a stare lontano da qualsiasi religione organizzata. Forse, è solo un momento dovuto dal trauma dell'uscita da TdG ma sta di fatto che in questo momento non ho deciso qual'è la mia posizione nei confronti della religione e non ho per niente voglia di farlo. So solo qual'è la mia posizione nei confronti di Dio che rimane nel mio cuore, nei miei pensieri e una continua guida. Spero che col tempo avrò le idee più chiare ma, al momento prego Dio avendo fede che mi ascolta anche se non sono in una organizzazione specifica.

P.S. al di la degli impegni, la mia minore presenza nel forum, è forse indice di una sorta di allergia al mondo della religione. In realtà, vi apprezzo molto e devo proprio dire che formate una comunità fantastica.

Se non condividi il mio pensiero, non considerarmi un nemico ma, bensì, un tuo alleato per la nostra crescita come persone.

Enea Nicod