00 21/12/2006 11:40
Creazione o evoluzione?
Credo che se Darwin potesse sentire tutte le scemenze che sono state dette sugli studi fatti da lui si rivolterebbe nella tomba.
La mia personale opinione è che, attualmente, il pensiero di Darwin è stato stravolto e qualcuno sta monopolizzando questa teoria per fini propri.
Se la teoria evoluzionistica servisse a spiegare tutte le lacune in questo campo diventerebbe sicuramente una Legge e non una teoria.
Non capisco perciò il punto che devo essere costretto a credere a una teoria, che non è nemmeno il pensiero originario di Darwin che era un credente e perciò credeva anche al creazionismo.
Quando Darwin ha scritto "Sull'origine della specie" intendeva dare delle spiegazioni a certe varietà animali, come aveva riscontrato nei suoi viaggi.
Avere cieca fiducia in una teoria come dimostrano alcuni, e considerare le persone che non ci credono come poco informate sui fatti, dimostra poco buon senso.
Su questo aspetto concordo non totalmente, ma in buona parte, con tutto quello che è stato scritto sull'argomento dai TDG.
Flavio