00 11/10/2006 20:49
Achille Lorenzi ha scritto il 1° giugno 2006:

...oggi una persona ha mandato dei messaggi nel forum senza essersi presentata.
Ho quindi scritto in privato a questo utente ricordandogli che nel forum Infotdgeova non sono ammessi postatori anonimi. Gli ho anche fatto notare che l'esigenza di presentarsi è stata ricordata così tante volte che è impossibile che non ne fosse al corrente, trattandosi poi di un lurkatore di vecchia data.
Non ho ricevuto nessuna risposta.
Già in passato lo stesso utente era intervenuto nel forum senza presentarsi e la sua iscrizione era stata annullata.
Fra l'altro questa persona ha espresso in altre sedi della dure critiche al forum ed al sito Infotdgeova, dicendo, per esempio, che leggere le informazioni che vi sono riportare gli fa venire il voltastomaco.
Mi domando quindi come mai insista per partecipare ad un simile forum che lo disgusta così tanto...
In ogni modo, visto che la sua partecipazione non è autorizzata, annullo di nuovo l'iscrizione di questa persona. Nel caso intendesse entrare di nuovo in questo forum, lo potrà fare solo dopo aver inviato, come richiesto dal Regolamento, l'apposito modulo di presentazione ( www.infotdgeova.it/forum.htm ).

Riprendo questo mio messaggio in cui mi riferisco alla stessa persona che ha cercato (per la quarta volta, se non vado errato), di entrare nel forum senza essersi presentata.
A quanto pare alcuni sono duri di comprendonio.
In ogni modo noi (moderatori) non ci stancheremo di cancellare messaggi ed iscrizioni "abusive".

E' comunque davvero un segnale interessante e significativo sia l'insistenza con cui alcuni vogliono entrare in questo forum - a loro dire, vomitevole - sia la riluttanza a compilare e a spedire un semplice modulo di presentazione, pur in presenza di tutte le garanzie legalmente provvedute a tutela della privacy.

Di fronte a queste anonimi individui mi sento di rinnovare pienamente la ma condivisione della parole con cui la stessa WTS si è rivolta a coloro che vogliono esprimere critiche e commenti in maniera anonima, come avevo già osservato in questo topic nel mese di giugno:

«Di tanto in tanto riceviamo lettere anonime. Coloro che le inviano pensano di ... criticare l'operato di qualcuno, ma non desiderano esporsi dicendo chi sono. Lo scrivente dimostra così di non volersi assumere le proprie responsabilità e pertanto non merita nessuna considerazione» (Il Ministero del Regno del maggio 1980, pag.7).

Parole sante [SM=g27828]

Si veda anche freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=47801&idd=5063

Achille

[Modificato da Achille Lorenzi 11/10/2006 20.56]