00 13/05/2006 19:27
Re: Re:

Scritto da: d@reDev1l 13/05/2006 1.22
Mah, l'altro giorno ho chattato con un gentile testimone che come unico vizio lurka nel forum [SM=g27822] , stavamo parlando delle mie perplessità riguardanti la creazione, e lui mi ha detto "ma dai, a quelle vecchie spiegazioni non credono più nemmeno i bambini"... Ma come! Io fino all'altro ieri le ho portate come ricerche a scuola per confutare le teorie dei libri di scienze [SM=x570876] . Se un vecchio intendimento è obsoleto, comunque, dovrebbe essere il CD a stabilirlo per quanto ne so. Le vecchie spiegazioni per me fanno testo. Poi chiaramente sono libero di pensarla come voglio e di trovare le mie spiegazioni, senza divulgarle né discuterle, ovviamente. Però è troppo facile scartarle con la scusa che sian vecchie...



il caro amico tdg con cui hai chattato,forse non lo sà ma è un apostata. [SM=x570864]

infatti per la società sono apostate e quindi disassociabili anche le persone che maturano punti di vista difformi dalla dottrina ufficiale sebbene non diffondano tra i fratelli il loro pensiero.

Quello che è successo al fratello R.Franz ne è una dimostrazione.

D’altra parte per un tdg negare la creazione come viene descritta nella genesi assume un significato particolare.non si tratta infatti di un argomento secondario poiché mettere in dubbio l’interpretazione letterale di quella narrazione apre la porta alla possibilità di negare tantissime altre “verità” che si fondano proprio su una lettura “integralista” delle scritture.

Ciao
bruno