00 27/03/2008 05:58
Achille Lorenzi ha scritto:

Mi è stato detto in diverse occasioni da parte di nuovi iscritti al forum che, non appena cominciano a postare. vengono contattati via ffz-email da alcuni TdG "ortodossi" (le virgolette sono di rigore, dato che nessun TdG "fedele e leale" all'organizzazione metterebbe mai piede in un forum "apostata").
Questi (o questo) TdG cercherebbero di dissuadere questi nuovi iscritti dal frequentare il forum, parlando in vari modi negativamente del forum, della moderazione e dei cosiddetti "apostati".
...
Se invece volete fare in modo che qualcuno, sia un TdG o meno, non vi disturbi ulteriormente mandandovi messaggi inopportuni e indesiderati, ricordo che un'opzione del forum permette di filtrare i messaggi provenienti da determinati utenti.
Se voi, per esempio, volte fare in modo che io (o chiunque altro) non vi possa mandare messaggi via FFZ, basta che clicchiate sul mio nome (o su quello di qualche altro utente) e visualizzate il "profilo utente".
Troverete come informazioni iniziali questi dati:

Email Spedisci email normale tramite Freeforumzone
Messaggio privato Spedisci una FFZ Email
Aggiungi a Rubrica Lista Bianca | Lista Nera

Se cliccate su "Lista nera" questo utente non potrà più inviarmi messaggi tramite FFZ.
E' la stessa funzione che viene offerta da Outlook quando vogliamo "killare" qualcuno.

Saluti
Achille

Riprendo questo vecchio messaggio perché mi è stato detto che il problema di messaggi privati non graditi ed insistenti continua ad infastidire alcuni utenti.
Un modo per evitare di ricevere simili messaggi consiste appunto di mettere il mittente nella "lista nera".

Saluti
Achille