00 12/05/2006 06:18
giainuso ha scritto:

...chiedo cortesemente di essere informato sulla possibilità che ci sia "qualcuno" nel forum che conta i messaggi privati che spedisco e mi vengono spediti.
non sono un grande utilizzatore di ffz ma non posso accettare che le mie comunicazioni private vengano monitorate da chicchessia.

Non mi sembra di aver scritto nulla nel mio messaggio iniziale che possa aver portato a concludere che i moderatori abbiano questa facoltà di controllo sulla messaggistica privata.
Non esiste la benché minima possibilità che i messaggi privati possano essere in qualche modo monitorati, o addirittura letti (!), dai moderatori.
Questo è garantito dalla lege sulla privacy a cui tutti i forum di Freeforumzone si devono conformare.
Oltre che illegale sarebbe poi anche moralmente illecito un simile controllo sulla corrispondenza privata.

Comunque lo scopo del mio intervento era quello di far notare che già diverse persone mi hanno segnalato che dei TdG, non iscritti a questo forum, contattano i nuovi iscritti per cercare di convincerli che quello che si dice in questo forum è falso, inattendibile, ecc.
Ho quindi voluto semplicemente suggerire un metodo offerto da FFZ per filtrare la corrispondenza indesiderata, nel caso non si volesse più ricevere dei messaggi da qualcuno.
Se poi si vuole invece continuare a corrispondere via FFZ con dei TdG, o con chiunque altro, anche non iscritto al forum, si è, ovviamente, liberissimi di fare quello che vuole e nessuno ha il diritto di interferire in alcun modo con la corrispondenza privata degli utenti, che, lo ripeto, non può in alcun modo essere monitorata o controllata dai moderatori.

Saluti
Achille

[Modificato da Achille Lorenzi 12/05/2006 6.29]