00 13/06/2009 07:36
Re:
Achille Lorenzi, 12/06/2009 20.51:

Achille Lorenzi ha scritto:

Episodi come questo sono piuttosto frequenti in rete.
Come dicevo sopra, qualche giorno fa in un altro forum un anonimo postatore ha inviato un messaggio in cui ammette di aver finto per tanto tempo di essere un contadino ignorante.
Notate che tale finzione, supportata da numerose menzogne, è continuata fino a qualche giorno fa.
Infatti in un'altra sede questo signore cercava di spiegare come mai il suo linguaggio fosse recentemente migliorato, dicendo che da qualche tempo frequenta una scuola serale.
Tutto falso: sin dall'inizio della sua presenza in rete il livello culturale di questa persona non era quello di un contadino ignorante ma di una persona piuttosto istruita.

Ora che ha deciso di gettare la maschera, utilizzando argomentazioni che mi ricordano quelle di Totò/Eleazaro/Toni da R.E., la cosa paradossale e che tutti gli utenti che sono venuti a conoscenza di questa impostura, si complimentano con lui! Gli dicono "bravo"!
Mi immagino le risate di questo fake: "Vi ho presi in giro per tanto tempo, e addirittura mi ringraziate. Siete proprio fessi!»...

Tutte cose che succedono in rete, quando ci si può nascondere dietro ad un monitor.

E' interessante comunque quanto ha scritto la WTS qualche anno fa, riferendosi però ai cosiddetti apostati:
Invitereste uno sconosciuto a casa vostra senza prima accertarne l'identità? Che dire se non ci fosse modo di scoprirla? Permettereste a questo sconosciuto di rimanere solo con i vostri figli? Questo è indiscutibilmente ciò che può accadere con Internet.
La posta elettronica può essere scambiata con persone che non si conoscono. Lo stesso può dirsi delle conversazioni tenute elettronicamente nei "forum" o nelle "chat room". A volte i partecipanti possono affermare di essere testimoni di Geova, ma spesso non è vero. Alcuni potrebbero spacciarsi per giovani senza esserlo. Una persona potrebbe persino mentire sul proprio sesso. (km 11/99 p. 3).
Tutto vero e condivisibile, solo che a comportarsi in questo modo spesso non sono gli "apostati" o persone che fingono di essere TdG, ma TdG che fingono di non esserlo!.
Il km dice che alcuni potrebbero spacciarsi per giovani senza esserlo e mentire perfino sul proprio sesso. Tutte cose accadute, e di cui stiamo parlando anche in questo thread, ma che riguardano però anche dei TdG!

Trovo quindi saggia e ragionevole, anche in vista di questi comportamenti di cui sono stato spesso testimone, la richiesta di presentarsi per essere ammessi in questo forum.
Per lo meno posso disporre di alcuni strumenti (per esempio, la visualizzazione dell'IP del neo iscritto) che mi permettono di offrire qualche garanzia in più sull'identità dei postanti.

E questi episodi si ripetono piuttosto di frequente, a vergogna di quelle persone che se ne rendono protagoniste.
Un altro fatto del genere non è successo qui da noi ma in un altro forum. Una persona ha detto di chiamarsi in un certo modo e ha perfino pubblicato una "sua" foto.
Solo che non era vero.
Questa persona diceva di essere una TdG ed altri TdG l'hanno sostenuta, dicendo che la conoscevano personalmente e che era proprio quello che diceva di essere e che la foto dell'avatar la ritraeva.
Nulla di questo era vero: falsa l'identità della TdG, falsa la foto, falsi coloro che dicevano di conoscerla.
Tutto questo ha coinvolto perfino l'admin di quel forum, che si è visto recapitare una denuncia per non aver voluto dare ascolto alle lamentele di un parente della persona a cui apparteneva realmente questa identità mistificata.
E' davvero incredibile che ci siano TdG che compiono simili bassezze.

Come dicevo sopra, la richiesta di una presentazione che permetta di risalire in maniera più certa all'identità dei postanti è di sicuro più che necessaria avendo a che fare con simili personaggi.
Dalla mia esperienza in rete, sono quasi certo che queste persone sono una "cricca" che opera in rete da diversi anni, cambiando di continuo nick ed identità. Dallo "stile" e dal modo di fare ingannevole mi ricordano certi personaggi fasulli che postavano ancora nel forum di Stefano Martella. Veri e propri "maestri di inganno", per usare una terminologia biblica.

La loro "testimonianza" è una vergogna ed un disonore per quell'organizzazione che pensano di difendere usando simili metodi falsi e disonesti.
Io quando ero TdG non avrei mai creduto che ci fossero dei "fratelli" capaci di comportarsi in questo modo...

Achille


--------------------------------------------------------------------
Il bello è che questi personaggi che si estrinsecavano in diverse performance e ruoli in cui spesso e volentieri "qualcuna" in altri spazi virtuali voleva far mostra di una apertura mentale che intendeva sprizzare "fiducia" Da tutti i pori, era osannata, complimentata e amata da tanti anche e NON SOLO EX TDG.
Addirittura della serie "IO LA CONOSCEVO BENE" tra gli stessi foristi si cercavano si parlavano al telefono, si conooscevano, garantivano, si stimavano alla grande, ma a chi ? per chi ?.

Domanda. Con chi parlavano al telefono ? con chi erano in stretti rapporti di amicizia se questi personagi manco esistevano ed erano tutti dei trolls, vero espediente di cui si serve la Torre di Guardia, nella sua disonestà conclamata ?:

Ma siccome questa serie di personaggi usciti dalla penna di qualche
PUPARO non facevano più strada, si ricorre ad altri travestimenti, ad altri personaggi con programma di provocazione, di storie strappa lacrime,con esperienze delinquanziali in cui ci fanno entrare la mala partecipzione della religione cattolica, come da copione fruttato e risfruttato dalle novelle geoviste, che aderiscono e si salvano dai "perfidi cattolici" attraverso la conversione TDG, per scoprirsi in seguito, guarda caso anche, per essere più accettabili, dubbiosi sulle dottrine geoviste.

Dunque della serie cambiano i personaggi ma la musica rimane sempre quella, la W.T. pensa di continuare con i suoi inganni, le sue mistificazioni, i suoi personaggi che ormai vengono subiti fiutati.

Quale sarà il prossimo tentativo di programma che manderà in onda la W..T. per fare PROVOCAZIONE ?.

Staremo a vedere.