00 14/10/2006 11:26
=omegabible= ha scritto:

Fallo!!!! Deve essere divertente e istruttivo nello stesso tempo!!! Grazie omega

A dire il vero io non so se ci sia più da piangere che da ridere...

Comunque è certamente interessante, e anche a suo modo "istruttìvo", vedere come alcuni TdG si comportano in rete, sapendo di essere anonimi.

Cominciamo.

Il 28 luglio 2003 un TdG che si "firma" Ele@z@ro invia il seguente messaggio nel newsgroups free.it.religioni.tdgeova (FIRT):

From: "Ele@z@ro"
Newsgroups: free.it.religioni.tdgeova
Subject: Il messaggero degli dei

Guarda guarda....
il pelide Achille alias Mercurius che fa il troll!


(link).

Questo anonimo TdG insinua qundi che io postassi in quel ng con il nick di "Mercurius", e che quindi fossi un troll (o un fake), cosa assolutamente falsa, come subito dopo veniva precisato dallo stesso "Mercurius":

Da: Mercurius
Data: Lun 28 Lug 2003 09:47
Email: "Mercurius"
Gruppi: free.it.religioni.tdgeova

Gentile Ele@z@ro,
le tua affermazione è del tutto gratuita. Solo da pochi giorni ho scoperto questo NG e ho pensato di rispondere ad argomenti, o anche proponendone di miei, che erano di mio interesse. Non conosco nessun Achille, se non avendone letto recentemente alcuni post. Se tu pensi che siamo la stessa persona ti invito a dimostrarlo. Diversamente ciò che dici è frutto di tue supposizioni personali del tutto infondate. Mi viene da pensare che allora tu sei abituato alla pratica del cambio di identità, se pensi così facilmente che altri lo possano fare.
Quanto all'etichetta di "troll" che tu mi attribuisci, voglio ricordarti che il troll è uno che vuole intenzionalmente disturbare, in modo anche fastidioso, l'andamento di un NG. Ciò non è nelle mie intenzioni.
Probabilmente avrai letto nei miei interventi idee diverse dalle tue, ma questo non vuol dire che io sia un troll. Un NG è un luogo pubblico di discussione dove ciascuno ha il diritto di esprimere la propria idea, anche se questa non è in linea col pensiero di altri. Anzi, credo che proprio dall'incontro tra idee diverse possa nascere un dibattito interessante e non
noioso. O credi forse che dobbiamo tutti pensare la stessa cosa? Non vorrei che tu avessi scambiato questo NG per una sala del regno.
Piuttosto, mi farebbe piacere se tu volessi rispondere ai miei interventi. Leggerei le tue risposte con interesse. Spero invece di non leggere più in futuro tuoi interventi di questo tipo.

Saluti,
Mercurius


(Link).

Ho evidenziato in grassetto una frase di Mercurius, perché questa persona aveva colto nel segno, come si vedrà nei prossimi interventi.

Continua.

Achille

[Modificato da Achille Lorenzi 14/10/2006 11.27]