Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Infotdgeova -LiberaMente- Lo scopo di questo forum è principalmente quello di analizzare gli insegnamenti dei Testimoni di Geova in chiave critica, onde evidenziare gli errori e le contraddizioni presenti nelle dottrine e nella prassi del gruppo

Coelho

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Mauro di Arcisate
    Post: 121
    Registrato il: 08/10/2003
    Utente Junior
    00 27/03/2006 13:23
    stamattina una coetanea,
    discutendo di temi attinenti la spiritualita',
    mi ha consigliato di leggere i libri di Coelho
    (autore che io conosco solo di nome)
    e in particolar modo l'ultimo (non so il titolo)
    dove l'autore scriverebbe dei suoi pensieri.
    Qualcuno di voi conosce detto autore e ha letto
    qualcuno dei suoi libri ?

    consigli ?
    ... sconsigli ?

    ciao,
    Mauro
  • OFFLINE
    Polymetis
    Post: 2.236
    Registrato il: 08/07/2004
    Utente Veteran
    00 27/03/2006 14:52
    L'autore scrive bene, è un cattolicesimo in salsa New Age per 3/4 dei suoi libri, recentemente però ha ripudiato queste sue tendenze ed è tornato all'ortodossia. Il libro meglio riuscito, "L'alchimista", è anche quello meno cristiano. Se vuoi qualcosa di carattere biblico prova con "Monte cinque" o "Il cammino di Santiago", se ti interessa la psichiatria "Veronika decide di morire", se ti interessa una visione di Dio al femminile "Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto". Bellissimo e spirituale il "manuale del guerriero della luce".

    Ciao
    ---------------------
    Ά όταν έκτιζαν τα τείχη πώς να μην προσέξω.
    Αλλά δεν άκουσα ποτέ κρότον κτιστών ή ήχον.
    Ανεπαισθήτως μ' έκλεισαν απο τον κόσμο έξω
    (Κ. Καβάφης)
  • )Aurora(
    00 27/03/2006 15:12

    Bellissimo e spirituale il "manuale del guerriero della luce".



    Si veramente bello,concordo.

    "Se accade che il clamore del mondo soffochi la nostra voce interiore,vuol dire che è giunto il momento della lotta:dobbiamo risvegliare il guerriero della luce che dorme in ciascuno di noi e intraprendere un cammino disseminato di lusinghe e tentazioni,un senitero in cui ogni passo può nascondere le insidie di un intero labirinto,un percorso dove la vittori ha il medesimo volto della sconfitta.
    Ma chi può soccorrerci nei momenti di difficoltà?
    Quali parole dobbiamo ascoltare tra le miriadi che ci rimbombano nelle orecchie? possiamo condividere con gli altri i sogni e i rimpianti?
    Da Paulo Coelho,maestro di vita e di speranza,ecco la mappa per raggiungere un'isola,dove il tesoro è la nostra felicità"

    asSaggi Bompiani costo 8,00 euro.

    Ciao
    [SM=x570892] Aurora
  • OFFLINE
    Ancientofdays
    Post: 77
    Registrato il: 22/11/2005
    Utente Junior
    00 28/03/2006 10:58
    Re:

    Scritto da: Polymetis 27/03/2006 14.52
    "L'alchimista", è anche quello meno cristiano. Se vuoi qualcosa di carattere biblico prova con "Monte cinque" o "Il cammino di Santiago", se ti interessa la psichiatria "Veronika decide di morire", se ti interessa una visione di Dio al femminile "Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto". Bellissimo e spirituale il "manuale del guerriero della luce".

    Ciao



    Io ricordo di essere rimasto affascinato sopratutto da "Monte Cinque", la storia del profeta Elia.
    Se si leggono quegli episodi dalla Bibbia , a volte sono raccapriccianti per la violenza che ne emerge.
    Il libro di Cohelio trasmette bene la sensibilità e l'umanità. Coglie molto bene il conflitto interiore che vive il profeta.
    ciao

    ------------------------------------------------
    Il MALE sono quelli che impongono la propria autorità come verità assoluta e non si dispongono alla verità come autorità assoluta.



  • OFFLINE
    berescitte
    Post: 2.955
    Registrato il: 13/07/2004
    Utente Veteran
    00 03/04/2006 07:00
    Invece il mio incontro con quest'autore è stato meno felice (e non dico l'opera che ho letto perché non voglio farle pubblicità).
    Vorrà dire che leggerò anche qualcuna di queste altre segnalate da voi, prima di squalificare o riabilitare Cohelo dagli autori cui dedicare il mio tempo.

    Il mio criterio per valutare gli autori è elementare. Buon Autore è colui che, a mio avviso, comunica qualcosa di costruttivo per chiunque. Buono è il libro che rileggerei volentieri perché ha comunicato qualcosa di costruttivo a me personalmente. Ottimo quello che vorrei aver scritto io al suo posto.
    Cohelo rientrerà in una di queste aspettative? Glielo auguro. L'inizio però è stato come quello di certi debuttanti a "La Corrida" che non prendono il tono giusto. [SM=g27818]
    ----------------------
    est modus in rebus
  • OFFLINE
    MariaLaura79
    Post: 35
    Registrato il: 05/12/2005
    Utente Junior
    00 18/04/2006 12:03
    Ho sentito tanto parlare di Coelho sopratutto nei siti internet che si occupano della wicca(neopaganesimo rivisitato ins alsa moderna). Diverse xsone dopo la lettura dei suoi libri si sono "convertite" alla wicca. Viene esaltato sopratutto il manuale del guerriero della luce. X ora io non ne ho letto nessuno, aspetto le versioni economiche.
    Lux lucet in tenebris