00 26/02/2006 13:40
Caro Achiile

nulla di nuovo sotto il sole. Tale modo di esporre le argomentazioni da parte della WTS e' frutto del loro modo scaltro di fare informazione.I loro scritti sono sempre introdotti da ragionamenti atti a distogliere l'attenzione dalla reale questione.

Per esempio (come hai ben detto): Che attinenza ha con la questione (Gesu' e' morto sulla Croce o meno) il fatto che in epoca Precristiana la Croce era usata dai PAGANI? Nessuna.
Ed e' per questo che Gesu' non pote' essere crocifisso?

La Wts e' molto abile in questi giochi mentali.
Tu ormai li vedi, come li vediamo noi, ma i TdG non scorgono le sottigliezze della WtS.

Oltretutto si contraddicono da soli. Il libro della Scuola allo studio 40 a pag 225 afferma: (il grassetto e' mio)


Controllate l’accuratezza delle informazioni. Notizie di attualità, citazioni ed esperienze possono essere utili per illustrare e applicare certi punti. Come potete assicurarvi che siano accurate? Un modo è quello di prenderle da fonti attendibili. Ricordatevi di controllare che le informazioni siano aggiornate. Le statistiche diventano obsolete, le scoperte scientifiche vengono rapidamente superate e man mano che in campi come la storia e le lingue antiche la conoscenza dell’uomo aumenta, le conclusioni basate sulle nozioni precedenti devono essere rivedute. Esercitate molta cautela se pensate di usare informazioni prese da giornali, televisione, radio, posta elettronica o Internet. Proverbi 14:15 consiglia: “Chiunque è inesperto ripone fede in ogni parola, ma l’accorto considera i suoi passi”. Chiedetevi: ‘La fonte ha la reputazione di essere accurata? C’è modo di verificare la notizia con qualche altro mezzo?’ Se siete in dubbio sulla sua veracità, scartatela.

Oltre a controllare l’attendibilità delle fonti, considerate attentamente come pensate di usare le informazioni. Accertatevi di usare le citazioni e le statistiche in armonia col contesto da cui sono tratte. State attenti che, nel tentativo di esprimervi vigorosamente, “alcuni” non diventino “la maggioranza”, “molti” non diventino “tutti” e “in qualche caso” non si trasformi in “sempre”. Gonfiare una storia o una notizia per quanto riguarda numeri, portata o gravità fa sorgere dubbi sulla credibilità di chi parla.



La Wts dice (AGLI ALTRI) di controllare se le informazioni che si usano siano aggiornate oppure no, quando invece lei cita studiosi del 19 sec o del 15 sec per affermare quello che recenti studi hanno smentito al di la di ogni ragionevole dubbio! Che coerenza!

La WTS dice (AGLI ALTRI) di usare le citazioni nel LORO CONTESTO per non cambirare il reale senso delle citazioni, quando in realta' lei stessa non usa questo criterio, anzi lo ignora sistematicamente, anche' perche' non avrebbe altro modo per argomentare.


Un saluto a tutti

Gabry

PS Perdonate la mia recente latitanza dal Forum....spero di ritornare piu' attivo al piu' presto [SM=x570866] [SM=x570893]