00 10/02/2008 00:53
Re: Re:
aramisdherblay, 30/01/2006 11.52:




Amicizia è una parola grossa.... mangiare una pizza non richiede di essere amici. Avrò mangiato centinaia di pizze con tante persone e non ho mai domandato se al mio tavolo fossero seduti dei TdG (che per me sono apostati), che potessero turbare la digestione della mia margherita..... Tu non mangeresti una pizza con un apostata perché è vietato dalla tua religione, inutile stare a fare tanti giri di parole.....

[Modificato da aramisdherblay 30/01/2006 12.01]




Quoto, caro aramisdherblay.
Un tdg non si mette in gioco (o non SI PUO' METTERE IN GIOCO.. si pensi ciò che suggerisce meglio la ragione), lo fa a metà dando la propria testimonianza e spingendosi anche a fare dei sacrifici perchè gli altri possano accedere alla "verità" ma i loro limiti sono delineati dall'ignoranza e dai pregiudizi.
Così come non mangerebbero con una persona APOSTATA se pur non la conoscono neppure (magari sanno che lo è da terze persone) non possono avere quell'amore PIENO a mio avviso, di cui per altro si parla nella Bibbia:

Se do ai poveri tutti i miei averi, se offro il mio corpo alle fiamme, ma non ho amore non mi serve a nulla. 1° CO 13:3

Chi ama tutto scusa, di tutti ha fiducia tutto sopporta mai perde la speranza. 1° CO 13:7



Non c'è affatto bisogno di leggerlo in un libro in ogni caso perchè come "vediamo" l'amore è in tante persone, diverse per colore, religione e razza ..


Mari
Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi