00 02/08/2009 12:56

Mentre dialogavamo con Velda, e riflettevamo su come è dura la vita per un TDG sincero, quando a programmarti la vita e a dirigere i tuoi passi in congregazione sono personaggi del calibro di questo sorvegliante, mi è venuto di domandarle, ma quali sentimenti hanno per poter avere dei pensieri così aridi, ottusi, senza mostrare un minimo di comprensione per una vicenda di malattia e di grande sacrificio anche se fatto con tutto l'amore,?
Come è possibile che possano buttar fuori frasi e richieste tanto disumane ?.

Poi le ho domandato: "Ma tu pensi che un pastore di una religione che si definisce cristiana possa arrivare ad avere queste reazioni ?"

Allora Velda mi ha detto che il prete della sua parrocchia a cui lei si è rivolta dicendole che non può frequentare con regolarità la Messa, le ha risposto semplicemente "Tu la tua Messa l'hai già in casa" "VUOI CHE IL SIGNORE NON SIA NEL TUO CUORE ? quello che fai a tuo marito, val bene la frequenza alla Messa"

Eppure anche per i Cattolici la Messa è importante la domenica e le altre Feste comandate.

Allora dov'è Dio? Nelle Sale del Regno rappresentato da questi Sorveglianti che al posto del cuore e dei sentimenti, hanno un registro di presenze e di contribuzioni ?

O è in casa di Velda e di suo marito ?.