00 23/10/2008 11:05
Re: palo, croce, dio o il dio
marcos35, 23/10/2008 8.29:

Se permettete dico anche la mia:ognuno fa le proprie considerazioni a favore o meno di quello che capisce, io da quello che riesco a capire dalle scritture e da quelo che dicono altri, penso che nessuno da una parola come stauros saprà cosera se un palo o una croce, per me non campia il significato del sacrificio che è quello che ci deve interessare a tutti.per quando riguarda dio o il dio, per quando mi riguarda non pensavo che gesù e dio era la stessa cosa anche quando ero cattolico, il concetto trinitario non lo capisco e ne l'accetto. penso che gesù e dio sono della stessa natura come noi siamo tuti di carne loro lo sono di spirito ma per quando riguarda essere uguali non penso anche perche gesù l'immortalità gesù non l'ha sempre avuta. un santo bacio a tutti.



Marco ciao innanzitutto e mi scuso per l'intromissione ma volevo farti notare che certe affermazioni NON SONO che l'assimilazione di ideologie della società Torre di Guardia
voglio farti notare che Gesù è eterno!! e non una creatura!!

Sia l'Antico che il Nuovo Testamento insegnano l'unità e la trinità (o tri-unità) di Dio. L'idea che ci sia un solo Dio, che ha creato tutte le cose, viene ripetutamente sottolineata in molti versi della Bibbia; un esempio è Isaia 45:18: "Così dice l'Eterno che ha creato i cieli, egli, il Dio che ha formato la terra e l'ha fatta...: 'Io sono l'Eterno e non c'è alcun altro'".

Questo verso dichiara che Dio ha creato i cieli e la terra, e che non esistono altri dèi. Confrontiamolo con Giovanni 1:1-3: "Nel principio era la Parola, la Parola era con Dio, e la Parola era Dio. Essa era nel principio con Dio. Ogni cosa è stata fatta per mezzo di lei; e senza di lei neppure una delle cose fatte è stata fatta".
Qui leggiamo chiaramente che tutto ciò che esiste è stato creato dalla Parola di Dio. Pochi versi dopo, in Giovanni 1:14 leggiamo che Gesù Cristo è la Parola di Dio, che "è diventata carne e ha abitato per un tempo fra di noi". Egli non è un essere creato ma esiste da sempre ("nel principio era la Parola", Giovanni 1:1), dimora pienamente in Dio ed è Dio stesso ("la Parola era con Dio, e la Parola era Dio", stesso verso - si veda la nota conclusiva di questo studio per l'analisi del testo originale in greco).

La Bibbia insegna che Dio è un Dio unico, composto da tre Persone:

Dio Padre: "Nel principio Dio creò i cieli e la terra" (Genesi 1:1)
Dio Figlio: "Nel principio era la Parola, la Parola era con Dio, e la Parola era Dio" (Giovanni 1:1)
Dio Spirito Santo: "La terra era informe e vuota... e lo Spirito di Dio aleggiava sulla superficie delle acque" (Genesi 1:2).
Sono tre Persone unite ma un solo Dio:

vedi link

camcris.altervista.org/trinit.html

Ciao [SM=g1543902] [SM=x570864]