00 21/01/2006 16:10
Re:

Scritto da: The Red baron 20/01/2006 23.49

Sbaglio, o era la comunità scientifica MONDIALE che nei tempi passati si opponeva con metodi meschini e violenti ad ogni nuova e giusta scoperta scientifica individuale.

La scienza è la religione del 21 Secolo, la volpe cambia il pelo ma non il vizio

Cioa [SM=x570892]



Sbagli !

Gli scenziati non sono dei "profeti" e non devono difendere nessuna credenza.
Può succedere che una nuova scoperta venga messa in discussione anche accanitamente, giustamente direi. (mi fai degli esempi provati di meschinità nel passato) ?

Ma poi se le prove sono consistenti e accettabili, la comunità CAMBIA idea, cosa che non fanno certo le religioni che devono difendere il loro "status quo ante".

Come esempio, vedi la teoria della relatività di Einstein. Inizialmente ovviamente e giustamente osteggiata perchè solo una teoria, e poco tempo dopo accettata tranquillamente perchè compresa e provata. In questo caso Einstein ha rivoluzionato completamente la Fisica Newtoniana !!!
Se fosse come dici tu, avrebbero dovuto uccidere Einstein !

E, ancora una volta, SEI TU CHE HAI PORTATO UN'ARGOMENTAZIONE SCIENTIFICA a confutazione di UN'ALTRA ARGOMENTAZIONE SCIENTIFICA !
Quindi si deve fare un discorso scientifico !
Non puoi portare un'argomentazione a favore della tua teoria e poi dire, quando non hai più argomenti dello stesso tipo, che tanto queste argomentazioni non dimostrano niente perchè sono fallaci o vittime di una lobby !

Se pensi così anche l'argomentazione che hai portato tu non ha senso, perchè verrebbe anch'essa dalla comunità scientifica.

Ciaooo !

[SM=g27823]