00 29/12/2005 16:10
Giainuso scrive:


vorremmo informare su cosa sono i tg e sui lati controversi di questo credo.
ma presi dalla voglia di affermare le tantissime cose che conosciamo siamo vittime del pregiudizio.
diveniamo ottusi,prevenuti e il potere delle nostre affermazioni si affievolisce notevolmente.
una cosa è se mentre faccio delle riflessioni mi si palesa davanti l'irragionevolezza di alcune posizioni geoviste altro è se mi metto di punta e sviscero ogni azione ogni scelta ogni indicazione della società alla ricerca di qualcosa da sputarle addosso.
cambia tutto.



Queste osservazioni, questa volta, mi hanno fatto un po' male! [SM=x570866]
Specie in questo contesto, nel quale, le mie osservazioni erano dirette non ad alimentare il pregiudizio, quanto ad affermare il rigore che dovrebbe ispirare qualsiasi affermazione.

Si parlava di wikipedia e si è arrivati ad invocare una specie di politically correct. Se fare affermazioni basate sui "fatti", distinguere tra "ipotesi" e "Teorie", denunciare il "misquoting" attraverso l'analisi comparata e scientifica dei testi vuol dire "rischiare" di essere poco rispettosi delle idee altrui o peggio abbandonarsi alla discutibile pratica di trovare qualsiasi appiglio pur di gettare discredito allora vuol dire che nella "critica" qualcosa non va (e sono il primo a dire che il termine "infestare" è davvero poco felice!)

Parlando di wikipedia addirittura invocare la regola dell'NPOV per la voce in questione, forse, non è "pertinente". AZZ! [SM=g27816]

Beh, allora è probabile che gli strumenti della sana e "costruttiva" critica sono obsoleti. [SM=x570880]

Allora ritiriamoci a vita ascetica, non vorremmo mica offendere. [SM=g27828]

Non è che si sta perdendo il rigore? [SM=g27832]

_________________________________

nemorino60
http://www.vasodipandora.org