00 29/12/2005 15:03
Re: amici miei...

Scritto da: giainuso 29/12/2005 13.23
quello che da tempo vado "predicando" tra le pagine di questo bel forum e che a mio avviso a volte perdiamo il senso vero di ciò che vorremo fare.
vorremmo informare su cosa sono i tg e sui lati controversi di questo credo.
ma presi dalla voglia di affermare le tantissime cose che conosciamo siamo vittime del pregiudizio.
diveniamo ottusi,prevenuti e il potere delle nostre affermazioni si affievolisce notevolmente.
una cosa è se mentre faccio delle riflessioni mi si palesa davanti l'irragionevolezza di alcune posizioni geoviste altro è se mi metto di punta e sviscero ogni azione ogni scelta ogni indicazione della società alla ricerca di qualcosa da sputarle addosso.
cambia tutto.



Sono molto d'accordo con quanto affermi, Gian [SM=g27817]
Lasciando perdere la discussione su wilkipedia, sono anch'io convinta che sarebbe sempre giusto mantenere totale rispetto (soprattutto nel linguaggio) nei confronti di persone che hanno un credo diverso dal nostro e dei tdG in particolare.
Non è facile, anzi è molto complicato, però bisogna sempre tener presente che la credibilità di tutti noi dipende dall'obiettività delle nostre critiche e dalla possibilità di verificarle.
A volte i nostri interventi sono comprensibilmente emotivi, e quando entra in gioco l'emotività l'obiettività si perde di vista.
Questo è umano e comprensibile, ma è doveroso che ogni tanto, voci fuori dal coro come la tua, si facciano sentire per aiutarci a riflettere.
Sentiti libero di intervenire ogni qualvolta lo ritieni opportuno, e sottolinea la partigianeria ogni volta che trovi giusto farlo.
Per quanto mi riguarda sarà uno spunto a migliorarmi.

grazie di essere qui.

[SM=x570865]