00 27/03/2006 18:30
Re:

Scritto da: pierpappastorico 27/03/2006 18.02
Ciao a tutti, volevo riprendere questo post perchè non mi sembrava opportuno aprirne un altro su questo argomento già trattato più volte. Anche se non c'entra niente con Furuli, la mia è solo una curiosità: perchè l'enciclopedia on line Wikipedia dice che Gerusalemme è stata distrutta nel 607 AC?

Dato che tutti la possono modificare, perchè finora nessuno l'ha fatto?

http://it.wikipedia.org/wiki/607_a.C.

http://it.wikipedia.org/wiki/Nabucodonosor_II

Grazie, Pierpappa

Questo è quello che succede con le enciclopedia "libere", dove chiunque può registrarsi e postare anche le informazioni più strampalate.
E' chiaro che a scrivere quelle cose è stato un TdG. Nessuno storico, infatti, sostiene che Gerusalemme cadde nel 607. Inoltre non è affatto vero che se si accetta la data del 587, stabilita dagli storici al di là di ogni dubbio, basandosi su numerose fonti e testimonianze indipendenti, verrebbero stravolte altre datazioni storicamente accertate. Non c'è contraddizione fra la Bibbia e la Storia ma fra la Storia e le interpretazioni (erronee) dei TdG.
Il fatto che i TdG scrivano queste cose su Wikipedia è un chiaro entativo di strumentalizzare questa fonte "libera" di informazioni, per far credere agli ignari lettori che la data del 607 sia sostenuta anche da fonti indipendenti dai TdG.
Non c'è comunque nessuna enciclopedia (seria) e nessun libro di Storia in cui si dice che Gerusalemme cadde nel 607.

Ciao
Achille

[Modificato da Achille Lorenzi 27/03/2006 18.33]