00 31/08/2005 17:41
Ciao e benvenuto Bikky,
mi permetto di chiamarti così perché mi ritengo amico di persona così simpatica ed ironica.

Soprattutto ho apprezzato il tuo modo di ragionare “con la propria testa”, più o meno come ho fatto io negli ultimi quarant’anni ( da quando cioè, a circa 12 anni, incominciai gli studi biblici dei Tdg, abbandonandoli subito dopo, senza diventare testimone, anche se la mia famiglia era quasi tutta tale e tale è rimasta).

A dir la verità avevo qualche dubbio che riuscissi a leggere la tua presentazione tutta di un fiato (pensando ai “polpettoni” che bisognerebbe evitare, come detto da qualcuno qualche giorno fa), però alla fine ci sono riuscito e ne sono contento.

Non hai bisogno di consigli per uscire “di mezzo a loro”, perché per uno che la pensa come te, qualsiasi cosa farai sarà ben fatta. Pur rimanendo nell’organizzazione (sempre per uno come te), quello che conta è l’amore con cui si mette in pratica la parola di Cristo.

Io credo che il messaggio di Cristo, che non era venuto per abolire ma per completare, sia proprio questo:
amore per Dio e per il prossimo (chiunque esso sia) , i due più grandi comandamenti enunciati in Matteo 22, 35-39, sui quali “… si fonda tutta la Legge e i Profeti”.

Ciao e buona giornata a tutti.
Salvatore