00 30/08/2005 23:49
Mi rivolgo agli esperti....scusate ma la mia conoscenza fa schifo.

I TdG DICONO:
Prendi ad esempio Colossesi 1:16. Lì non si dice che tutto fu creato da (in greco, ex) Gesù ma per mezzo (in greco, ek) di lui. E' una differenza sostanziale, perchè ogni cosa fu creata da Dio (ivi compreso Gesù), mentre tutto il resto fu creato da Dio per mezzo di Gesù. Non è un caso che la Bibbia definisca Gesù unigenito, nonostante sia il primogenito di tutte le creature. Questo perchè solo Gesù è creato da Dio, mentre tutta la creazione è creata per mezzo di lui.
La conferma la trovi in 1 Corinti 8:6 dove si legge "effettivamente c’è per noi un solo Dio, il Padre, dal (in greco, ex) quale sono tutte le cose, e noi per lui; e c’è un solo Signore, Gesù Cristo, per mezzo (in greco, ek) del quale sono tutte le cose e noi per mezzo di lui".
Non ci sono dubbi nel sostenere che c'è un solo Dio "dal quale sono tutte le cose" (perchè escludere Gesù se Geova è suo Padre?) e c'è un solo Signore distinto da Dio "per mezzo del quale" (tranne se stesso), "sono tutte le cose". Gesù è perciò il mezzo usato da Dio per la creazione di tutte le altre cose.


Mi rendo conto che è un solo arrampicarsi agli specchi ma che significa tutto questo?
Da....per....mezzo......è possibile che citano solo questo versetto?


grazie
Gesù mi ama...lo ha dimostrato