00 11/08/2005 10:37
Giovanni 1-1
Con la potenza della Parola, caro Nemorino.

Non la mia, sintende, ma quella Parola creatrice, quella Parola che divenne carne e abitò per un tempo fra di "noi".

Proprio stamani rileggevo il vangelo di Giovanni.

Giovanni 1:1
Nel principio era la Parola, la Parola era con Dio, e la Parola era Dio.
Essa era nel principio con Dio.
Ogni cosa è stata fatta per mezzo di lei; e senza di lei neppure una delle cose fatte è stata fatta.
In lei era la vita, e la vita era la luce degli uomini.
La luce splende nelle tenebre, e le tenebre non l'hanno sopraffatta.


Giovanni 1:14
E la Parola è diventata carne

Giovanni 1:12
ma a tutti quelli che l'hanno ricevuto egli ha dato il diritto di diventar figli di Dio: a quelli, cioè, che credono nel suo nome;
i quali non sono nati da sangue, né da volontà di carne, né da volontà d'uomo, ma sono nati da Dio.


Non è meraviglioso !
Mi torna in mente Genesi quando Dio: "disse" e la terra è formata "disse" e l'uomo fu formato", "disse" e le piante gli animali ogni cosa con la Sua parola è stata fatta.
E questa Parola si personifica prende forma e ci viene a trovare.
E' meraviglioso, possiamo confidare in Dio.

E all'ora il mio invito ai TdG o a gli ex confusi e in crisi, ma a tutti quelli che conosco, l'invito è quello di affidarsi a Gesù, considerato pazzia per alcuni eresia per altri, eppure l'unico nome che ci è dato, e, per quello che è scritto, possiamo capire e far capire perchè è l'unico nome.......

Credo che, anche se in maniera diversa, cerchiamo tutti di fare questo, testimoniare ai nostri amici, a noi stessi, che veramente possiamo affidarci a qualcosa che va oltre la WTS.

Questo qualcosa è di più di una organizzazione umana, o istituzione, o chissa cosa, ma è, puo essere per ognuno di noi, la "sua essenza" che bella frase il concentrato del Suo profumo, del Suo essere, che si è fatto carne per gridare a te, a me, a noi, "mi ami tu? io si e te lo dimostro muoio per te".

Ebrei 1:3
Egli, che è splendore della sua gloria e impronta della sua essenza, e che sostiene tutte le cose con la parola della sua potenza, dopo aver fatto la purificazione dei peccati, si è seduto alla destra della Maestà nei luoghi altissimi.

SIGNORE A TE L'ONORE E LA GLORIA TU CHE SEI VENUTO IN TERRA FACENDOTI UOMO E MORENDO COME UOMO TI SEI FATTO PARTECIPE ALLE NOSTRE MANCANZE E VINCENDO LA MORTE CI FAI PARTECIPI DELLA TUA GLORIA.
GRAZIE PERCHE' IL TUO GIOCO E' DOLCE, PARLA, PARLA ANCORA AI NOSTRI CUORI, ALTRIMENTI MUORIAMO.
BENEDICI OGNI CUORE, VISITA OGNI PERSONA CHE TI CERCA, FATTI SPAZIO , LARGO, NEI NOSTRI CUORI NELLE NOSTRE MENTE, AFFICHE' POSSIAMO MERITARCI IL GLORIOSO TITOLO DI CRISTIANI.
A TE LA LODE, LA GLORIA, LA POTENZA NEI SECOLI, AMEN, AMEN.

il tuo servo inutile

________________________________
Giovanni 14:6 Gesù gli disse: «Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me. Se mi aveste conosciuto avreste conosciuto anche mio Padre; e fin da ora lo conoscete, e l'avete visto».