00 26/02/2006 22:02
emmodifichiamoloquestoregolamento!
Caro Achille,
se un giorno prendessi la decisione di chiudere definitivamente il forum, di congelare le pagine del tuo sito, e finalmente dedicarti ad altre attività, specie il sabato e la sacrosanta domenica, ti darei ragione.
In effetti il fatto che regolarmente e quasi sistematicamente avvengano ripetitivi episodi di generalizzate accuse sul regolarmento comincia ad essere davvero "stancante".
Anche perchè poi le accuse sono sempre le stesse. E anche se più volte si è data ampia prova di quanto siano facilmente superabili, c'è sempre l'ultimo arrivato che agitando il vessillo della "libertà", strumentalizza ipotetiche illiberalità nascoste o palesi del regolamento per giustificare poi l'uscita dal forum sbattendo la porta.
Più di una volta si è cercato di assimilare alcuni aspetti del regolamento addirittura al provvedimento della disassociazione (bannatura) e questa volta, invece, si è puntato il dito sull'ipotetica ipocrisia di criticare la WTS ma di attuarne gli stessi metodi al grido di "Viva la Libertà!".
L'ultimo caso sostiene una improbabile comitato filo-cattolico di cui sarebbe costituito il collegio dei moderatori. Già la presenza dei GRISsini, che per i TdG sono come fumo negli occhi, sembra prestare bene il fianco ad accuse di collusioni con organizzazioni cattoliche, tanto da, chissà, ipotizzare che questo forum, sia in realtà, una facciata che nasconde in fondo sempre gli stessi, il solito gruppo di "irriducibili" peggio dei TdG, i veri responsabili degli attacchi alle libertà fondamentali in particolare quella religiosa.
E allora si parla dei "tesori" del Papa, dell'epoca delle inquisizioni, di Galileo, dell'oscurantismo medievale e fuffa varia.
Insomma basta.
Ma quello che dà fastidio veramente è che non si riesce così a fare quello che veramente si vorrebbe fare e cioè "informazione".
E come al solito, i post in testa alle classifiche, quelli più gettonati sono in realtà, quelli in cui è la "disinformazione" quella che fa la parte del leone.
Ma questo è fisiologico, e su questo purtroppo bisogna anche chinare il capo e accettare le cose così come sono.
Una cosa però mi suscita davvero indignazione. Quando il regolamento, che tra parentesi è ricalcato su un'infinità di forum che esistono in rete, diventa all'improvviso la piattaforma dove fondare il manifesto delle illiberalità.
Siamo usciti da un'organizzazione che ci ha attappato la bocca e ci siamo catapultati in una realtà (virtuale) simile che senza tanti riguardi, in modo diverso ma con gli stessi risultati, ti attappa la bocca lo stesso.
Che ipocriti che siamo. Beh! A questo punto Achille ti faccio una proposta.
Modifichiamolo questo regolamento una volta per tutte e facciamolo a immagine e somiglianza della WTS, in modo che sia chiaro che qui non si scherza.
Cosa manca? Manca l'articolo principale.
Questo:
A seguito della bannatura di un utente se ne darà notizia ufficiale nella apposita sezione.
Se un utente di questo forum sarà sorpreso a partecipare a forum in cui l'utente bannato introduce messaggi anche non direttamente collegati con questo forum, sarà bannato anche lui.
Giustizia sia fatta!

Buonanotte.

[Modificato da nemorino60 26/02/2006 22.14]

_________________________________

nemorino60
http://www.vasodipandora.org