00 13/07/2005 17:27
Carissimi,
vi è un modo di dire molto comune fra i TdG riguardo ad argomenti del passato, ora divenuti sorpassati, bizzarri o anche dannosi: “era per quel tempo”. Questo viene accettato sia per soggetti come quelli citati in questo topic che per quelli dottrinali (vedi piamidologia). Così che gli errori dottrinali, le citazioni “scientifiche” fatte anche in buona fede, o vedute un po’ personali di chi dirigeva la WTS cadono in prescrizione.

Niente caccia alle streghe, sono d’accordo. Però quello che mi preoccupa è che ciò che viene pubblicato dalla WTS viene sempre tenuto in grande considerazione dalla maggioranza dei TdG. Si tratti di argomenti dottrinali, date ecc., come di argomenti di ordine “pratico”. Ad esempio se si vanno a rileggere gli articoli della WTS ai tempi dai primi trapianti di cuore si possono notare delle perlomeno delle “stranezze” su come vedeva la cosa la “Società” (WTS).

Onestamente devo anche ammettere che se non fossi stato TdG per tanti anni oggi forse avrei un cancro dovuto al fumo, o una cirrosi dovuta all’alcool, ma se avessi avuto bisogno di un trapianto nel periodo in cui era considerato cannibalismo non avrei avuto la possibilità di prendere né l’uno né l’altra.[SM=g27813]

Concludendo, quella che si autodefinisce “l’unico canale che Dio usa”, dovrebbe prestare molta attenzione a tutto quello che scrive, su qualsiasi argomento, sia che ci troviamo negli anni ’20 o nel terzo millenio.



Un caro saluto da
Muscoril