00 13/07/2005 14:30
Re:

Scritto da: Achille Lorenzi 13/07/2005 13.07
Scritto da Neo The Chosen:

non erano gli unici a basarsi su insegnamenti scientifici sbagliati.

La scienza medica riteneva unanimemente (a parte qualche rarissima eccezione) che le vaccinazioni fossero utili, necessarie ed indispensabili. Nel 1939 la WTS scrisse invece che essere erano inutili e dannose, e, addirittura, contrarie alla volontà di Dio: «La vaccinazione è una diretta violazione del patto eterno che Dio stipulò con Noè, dopo il Diluvio». - The Golden Age del 4/2/1931, p. 293. Vaccinarsi avrebbe comportato quindi la perdita del favore divino.

vogliamo parlare della lobotomia? Risale al 1935.
molto dell'ambiente scientifico dell'epoca era errato e ad oggi appare ripugnante o ridicolo.

Può darsi che alcune idee scientifiche dell'apoca fossero errate. Nel caso specifico però gli unici ad errare, atteggiandosi a portavoce della Verità divina, erano i TdG.
Si dovette arrivare al 1953 perché questo 'intendimento' sulle vaccinazioni venisse modificato.

Achille

[Modificato da Achille Lorenzi 13/07/2005 13.10]




Tra l'altro, le vaccinazioni, le hai tirate fuori TU, non cervatillo, che ha citato degli estratti della GoldenAge dove davvero non trovo nulla di così "scandaloso" (il latte non sarà curativo, ma sicuramente fa bene - allergie strane a parte - ed è sicuramente un alimento completo; il sole, anche fa bene, per quanto TROPPO sole, soprattutto adesso con il buco nell'ozono, rischia di portare malattie e tumori).
In generale, penso che frequentando un corso di medicina dell'epoca si sentisse di peggio e si assistesse a pratiche molto + pericolose e discutibili (cito nuovamente la lobotomia, ma potrei anche parlare di cosa subivano le donne incinte, o il salasso con le sanguisughe...)
Tutto inizia con una scelta.