00 12/07/2005 23:29
Re:

Ciao Maurizio, ricordo la domenica mattina a Riva del Garda quando parlavi della moto per Matteo e le preoccupazioni di Eleonora, mi dispiace che sia accaduto, l'importante è che la vita continua.
Di seguito quanto trovato in una rivista. Altre riportano esempi diversi sempre in riferimento a " fratelli " ma agli ex fratelli nulla, forse mi é sfuggito qualcosa.
Tanti auguri

Ciao, Vitale
---------------------------------

Torre di Guardia 15.11.2002 pag.11

“Un aiuto rafforzante”

9 Fratelli e sorelle amorevoli, come Aquila, Priscilla ed Epafrodito, sono molto apprezzati in qualsiasi congregazione. Forse alcuni nostri conservi assomigliano molto a un altro cristiano del I secolo, Aristarco. Lui e altri erano “un aiuto rafforzante”, forse una fonte di consolazione o di assistenza nelle cose pratiche della vita. (Colossesi 4:10, 11) Aiutando Paolo, Aristarco si dimostrò un vero amico nel momento del bisogno. Fu il tipo di persona di cui si parla in Proverbi 17:17: “Il vero compagno ama in ogni tempo, ed è un fratello nato per quando c’è angustia”. Non dovremmo tutti cercare di essere “un aiuto rafforzante” per i nostri conservi? Soprattutto dovremmo soccorrere chi è nell’avversità.

10 In particolare gli anziani cristiani devono essere un aiuto rafforzante per i loro fratelli e le loro sorelle spirituali. Cristo disse all’apostolo Pietro: “Rafforza i tuoi fratelli”. (Luca 22:32) Pietro poté farlo perché si dimostrò forte e simile a una roccia, specialmente dopo la risurrezione di Gesù. Anziani, sforzatevi di fare altrettanto, volenterosamente e teneramente: i vostri compagni di fede hanno bisogno di voi. — Atti 20:28-30; 1 Pietro 5:2, 3.
La giustizia di ogni luogo é l'ingiustizia di ogni luogo.
Martin Luther King