00 24/09/2007 11:15
Si, questo della contraccezione tra cogniugi è a mio parere un grosso punto a loro favore.

Dal punto di vista biblico, i TdG affermano che la contraccezione è moralmente accettabile, e lo dimostrano dichiarando che le scritture in nessun punto, comandano ai cristiani di procreare affermando che (Genesi 1:28;9:1) non fu ripetuto ai cristiani.
Pertanto ritengono che i coniugi sono liberi di decidere se avere del figli, quanti averne e quando averli.

Sul tema del "piecere sessuale tra cogniugi" i TdG sono avanti anni luce rispetto a religioni affermate nel tempo, e leggere un loro scritto a proposito, è molto piacevole:

"Con linguaggio poetico il libro biblico di Proverbi descrive la gioia che le intimità sessuali appropriate possono dare a marito e moglie..( Bevi l'acqua della tua propria cisterna, e ciò che sgorga in mezzo al tuo proprio pozzo...Sia benedetta la tua fonte d'acqua, e rallegrati con la moglie della tua giovinezza...Sii di continuo in estasi per il suo amore). Le relazioni sessuali sono un dono di Dio. Ma la procreazione non è l'unico fine."

Quì, l'autocastrazione psicotica della "beaitudine dell'astinenza" va completamemnte a farsi "benedire"


Questo memorabile saggio di "saggezza" é scritto in una loro rivista (Svegliatevi" del 2007) lasciatami nella cassetta della posta.

Saluti.
[Modificato da eretikus 24/09/2007 11:16]