00 27/06/2005 17:04

Mai detto questo.
Io la Bibbia l'ho letta per intero


Per carità, non mettiamoci a fare graduatorie su chi ha letto più o meno bene la Bibbia; io avevo solo ripreso una tua affermazione:

Scusa, ora io probabilmente ne sono meno di te e di tanti altri di Bibbia, dottrine e passi scritturali.
Ma... come si fa a sostenere una dottrina, che non viene MAI menzionata nella Bibbia?


Ma tu potrai dire che nella Bibbia non viene mai menzionato il termine “Trinità”, e questo è scontato e nessuno ti verrà mai a dire il contrario, visto che è un termine pensato in secoli successivi, ma è un termine per definire una realtà già esistente e manifestata. E’ l’esempio che ti aveva già fatto Berescitte, di Noè che dall’uva estrae un succo rosso, ottimo da bere; forse che fino a quando questo liquido non viene battezzato “vino”, non esiste? Il giochino del termine è abusato e ampiamente superato e tu ancora te ne esci con frasi del tipo:

Matteo 28:19
Andate dunque e fate miei discepoli tutti i popoli battezzandoli nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo,
Mi pare differente dal "andate dunque e fate miei discepoli tutti i popoli battenzandoli nel nome della Santissima Trinità".


E’ evidente che se fai affermazioni di questo tipo e poi dici anche che sei stato cattolico, qualcuno pensi che manchi un pochino….ma appena appena, di sincerità.

Ma non puoi dire di aver letto tutta la Bibbia ed ignorare che gli apostoli sapevano benissimo che Gesù è Dio, e lo scrivono, che lo Spirito Santo è Dio, e lo scrivono, che il Padre è Dio, e nello stesso tempo che Dio è uno. Queste sono affermazioni scritte in modo molto chiaro in tutte le Bibbie non manipolate.
E questa è la Trinità biblica. Un solo Dio in tre Persone
La dottrina della Trinità, cominciano a svilupparla gli stessi apostoli nelle loro lettere e nella loro opera, perché nella presentazione della Buona Novella devono essi per primi proporre e spiegare ad un popolo rigorosamente monoteista, come quel Dio in realtà è una comunione di tre persone (termine improprio, per la povertà della nostra lingua), una comunione talmente forte nell’Amore che le lega da essere anche assolutamente Uno.
Sandro

------------------
Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia (Matteo 5,11)