00 25/06/2005 08:20
Un frutto splendido anche se doloroso e inatteso...
... che Neo potrebbe (e secondo me dovrebbe) ricavare da questo suo doversi ricredere di fronte a documentazione serrata, potrebbe essere quello di porre tra parentesi TUTTO ciò che ha imparato nel geovismo, e non come fa, conservare tutto e gettare via man mano quello che altri faticosamente gli dimostrano che non è esatto.

Se, come dice...
>Per tutti e tre i punti, ho sentito differenti pareri.
Io ho iniziato a studiare all'inizio degli anni 90.
E già all'epoca, nella mia zona, non veniva insegnata questa "idea" sulla "sterilizzazione di massa", ma veniva promulgata l'opinione "l'universo è infinito, se Geova l'ha fatto con così tanti pianeti, un motivo ci sarà".
Nel caso dei resuscitati, alcuni dicono che potranno avere rapporti sessuali (la Bibbia si riferisce primariamente agli unti), altri dicono di no.

... non vuole dire che ha di fronte non il Canale di Geova, né una guida teocratica, ma gente che si affida ad ipotesi cervellotiche?
E se questa della sterilizzazione (dottrina che si trova ribadita varie volte) a lui non è stata comunicata così che era arcisicuro che non fosse un insegnamento del CD (basta tornare a leggere i post passati) come fa a poter ritenere con tranquillità il resto a cui ancora crede?
Dimostrata inquinata una fonte non si deve dubitare di tutto ciò che da essa deriva?

E chissà che l'immagine datagli della Chiesa Cattolica da parte del Canale non sia una delle tante bugie che dovrebbe passare al crivello di una verifica bereana.
Non vorrei sbagliare ma, dal suo modo di procedere, il nostro giovane mi sembra sincero (un infiltrato non si sarebbe sbilanciato a dire cose inesatte). Perciò gli attesto tutta la mia simpatia e gli auguro buona ricerca e revisione.
Bery

PS
Sono d'accordo che si sta scantonando e si finisce OT. Perciò io, con quest'ultimo intervento penso di uscire da questo 3D. A meno che qualcuno non mi ci ritiri dentro per i capelli!... Quali capelli?...[SM=g27819]
----------------------
est modus in rebus