00 25/06/2005 00:29
In realtà, come capita spesso tra i TdG, molte regole vengono abolite o approvate per "sentito dire", per "pareri personali di anziani e sorveglianti".
In effetti, molto spesso mi capitava di visitare congregazioni di parti d'Italia differenti e trovare usi, costumi e credenze su certe cose, differenti (!).
Una di queste è la procreazione.
Un'altra è sui rapporti sessuali dei resuscitati.
Un'altra ancora sulla tecnologia nel nuovo ordine.

Per tutti e tre i punti, ho sentito differenti pareri.
Io ho iniziato a studiare all'inizio degli anni 90.
E già all'epoca, nella mia zona, non veniva insegnata questa "idea" sulla "sterilizzazione di massa", ma veniva promulgata l'opinione "l'universo è infinito, se Geova l'ha fatto con così tanti pianeti, un motivo ci sarà".

Nel caso dei resuscitati, alcuni dicono che potranno avere rapporti sessuali (la Bibbia si riferisce primariamente agli unti), altri dicono di no.

Alcuni pensano che nel nuovo ordine ci siano le macchine "che però non inquineranno", altri lo vedono come "un mondo arretrato con carri e cavalli".

In realtà, la Società non ha mai smentito la questione della sterilizzazione di massa.
Ma (come si evince anche dal libro di Ray Franz), molte volte, piuttosto che affrontare un argomento dubbio, o spinoso, glissano, e attendo di vedere "cosa la maggioranza" vuole sentirsi dire.
E lì andranno a parare.

Di fatto, però, parlando con un qualunque TdG entrato nella "verità" da meno di 20anni, otterrete una risposta vaga, magari "beh, cosa farà Dio in futuro non lo sappiamo; abbiamo fede che Egli sazierà il desiderio di ogni vivente, e questo ci basta".
Tutto inizia con una scelta.