00 23/06/2005 21:55
Re: Trinità
Riguardo la Sterilità nel nuovo ordine per i Testimoni di Geova è un ipotesi molto diffusa, tanto che ne parlava anche una rivista che ammetteva che la terra prima o poi si sarebbe riempita a dismisura.
Ai tempi di Gesù la Bibbia non era completata e i discepoli non erano in preda al panico compresi quelli che non lo hanno mai incontrato.
Ogni Religione non ha la discendenza Apostolica tramite l' imposizione delle mani, dagli Apostoli ai Vescovi e tanto meno 20 secoli di storia, anche alla luce di Matteo 28:20 "Ecco, io sono con voi ogni giorno, fino alla fine del mondo."
Generare in senso Biblico non significa secondo me creare anche perchè a mio avviso chi non riconosce la Trinità non dovrebbe battezzarsi nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo ma solo nel nome del Padre se riconosce Dio almeno in lui, altrimenti la vedo come idolatria, anche se non viene distrutto nessuno per fortuna.
Il punto è che per me Scrittura, Tradizione Orale e Magistero valgono uguale anche perchè secondo il mio punto di vista non sono in disaccordo nascono e vivono insieme, tranne che venga tolto il contesto dalla Bibbia o se ne faccia un uso integralista e strumentale.
In ogni caso mi ha fatto comunque piacere conoscere la tua opinione.
Ciao

[Modificato da Lacky dissociato 23/06/2005 21.56]

"La natura voi dite, è del tutto inesplicabile senza un Dio in altri termini, per spiegare ciò che capite ben poco, avete bisogno di una causa che non capite affatto." (Ghiry D' Holbach, il buon senso, 1772)