00 12/05/2005 10:28
Mi reputo una persona libera anche all'interno dell'Organizzazione a cui aderisco.
Avete detto molte e molte cose, ma non avete risposto alla mia domanda di base: a quale religione dovrei associarmi se quella dei TdG non fosse quella corretta?
Io ho sempre imparato una regola a scuola: se si eccepisce su qualcosa, si deve essere in grado di poter proporre qualcosa di migliore.
Dunque, ammettendo che certi punti (sangue, letteralità dei 144.000 e simili) possano essere forse errati (lo dico per darvi il beneficio del dubbio e non certo perchè la mia fede sia scossa o io stia peccando di apostasia), una volta deciso di lasciare quella che considerate un'erronea organizzazione, dove dovrei andare?
Dovrei tornare al cattolicesimo?
Dovrei farmi avventista?
Dovrei ispirarmi al buddismo?
O ancora, dovrei unirmi a voi nel contrastare con tutte le mie capacità i TdG, cosa che a quanto sempbra indicare lo scopo del forum in questione, è il vostro principale interesse di vita?
Infatti non mi pare di aver letto in nessuna sezione di questo forum un thread sulle qualità di Geova che sembrano colpirvi di più oppure su cosa vi rende felici di essere cristiani. Di fatto si leggono solo critiche, solo ciniscmo, solo confutazioni.
Che vita, ragazzi?
Io non sopporto il cattolicesimo per ciò che insegna, ma non mi sono mai messo in mente nè di fare un sito nè un forum per smascherarlo. Si smaschera da sè. Se credete davvero in Dio, lasciate che quest'opera si rovesci da sè, non sollecitatela voi.

Infine, volevo concludere dicendo questo:
La vostra attività detrattoria è atta a delegittimare solo l'autorità dello schiavo fedele e discreto.
Una volta fatto questo, volete raggiungere lo scopo di far sopraggiungere nel testimone di Geova un senso di sfiducia e sospetto che partorisce infine un'allontanamento dall'organizzazione.

Ciò che spesso attaccate non sono tanto le dottrine in sè, ma la visione che ne dà lo Schiavo. Una reiterazione - a mio avviso -del comportamento della classe del serpente, insomma. "Ma è realmente così che Geova ha detto?" Geova non aveva detto, non aveva comandato! Ma sei sicuro di aver capito bene?
In questo modo il serpente svilisce la forza morale del comando di Dio, lo delegittima in quanto lo riduce a semplice opinione. La stessa cosa fanno gli apostati. Non dico che voi lo siate. Non sta a me giudicare.