00 12/04/2008 05:52
mlp-plp, 12/04/2008 1.39:



una richiesta indirizzata a tutti i foristi:

visitando questo sito:http://www.tdgonline.net/ chiedo:

è possibile che una persona fuoriuscita dai TDG, "pur essendo venuta a conoscenza di tutta la storia poco chiara, coi relativi contorni nascosti" della Watchtower di Brooklin, "VISIONANDO QUESTO SITO, LA TURBI COSI' TANTO, AL PUNTO DA FARLE DIMENTICARE TUTTO CIO' CHE HA SCOPERTO RIGUARDO ALLA WTS, E A FARLA RIENTRARE A FAR PARTE DELLA STESSA"?

grazie..

Ho spostato questo tuo intervento in una discussione già esistente in cui si è parlato di questo sito.

La mia risposta è: Sì, è possibile.

Questo accade per varie ragioni: ci sono TdG che messi di fronte al elementi e ad informazioni che li turbano fortemente e che mettono in crisi le loro "certezze", si aggrappano a qualsiasi cosa che abbia la parvenza di smentire le informazioni critiche e destabilizzanti (tipo il sito succitato) e che li "convinca" che tali informazioni non sono attendibili. E così, dopo essersi affacciati per un po' nella realtà, ritornano nella culla rassicurante della WTS.
Ovviamente questo significa negare la realtà e autoconvincersi di "aver corso il rischio di essere sviati dagli apostati".
Ma i fatti rimangono, anche se si cerca spesso disperatamente di negarli, perché "uscire da Matrix" ed entrare nella vita vera è difficile, doloroso e spesso, per alcuni, impossibile.
E così ritornano a vivere nella loro illusione.

Ciao
Achille