00 29/06/2009 11:20
Re:
Vecchia Marziana, 29/06/2009 9.56:

Cara titti,
non ho rilevato errori nella tua esposozione, anzi mi è parsa chiara e molto ben fatta.

In quanto alle cognizioni che vengono inculcate ai Testimoni meno preparati, ti posso citare solo una mia esperienza ( quindi di valore molto relativo):

parlando con alcuni membri della mia ex congregazione, mi fu spiegato più volte, che non è tanto importante la parte corpuscolata del sangue, ma, in caso di bisogno, è sufficiente ripristinare il ..volume..di sangue perso.

Quindi, a parer loro, erano sufficienti ..flebo di fisiologica.

Per quel che riguarda il trattamento delle carni, i Testimoni si servono presso macellerie normali, quindi non seguono i metodi che vogliono far credere.

Ma anche qui, credo ci sia molta volontà di fornire loro informazioni approssimative (per non dire fasulle)

Gabriella



Cara Gabriella, parlando con questo genere di persone non si può fare a meno di constatare che in realtà non sono interessate ad approfondire ma ti dicono solo che le cose stanno in un certo modo e basta. Questa cosa mi fa capire che non sono interessati alla verità in Cristo, ma solo alla loro verità, per la quale sono disposti a tutto pur di difenderla nonostante che sappiano che c'è qualcosa che non va nella loro religione.

Queste persone sanno e tacciono.

Ovviamente questo sarebbe un'altro discorso, ma mi pare veramente poco dignitoso questo modo di fare, cioè evitare di approfondire su argomenti scottanti che riguarda la vita di migliaia di persone, comprese i bambini. Difendere la propria fede è giusto ma in ogni cosa credo che ci debba essere un certo equilibrio, a volte ammettere gli errori in una religione è indice di una propria maturità cristiana. Invece in questo caso mi è sembrato un comportamento infantile e ciò è ancora più incredibile se si vede che viene da un amministratore di un forum. [SM=g1558696]


Le cose che si vedono sono per un tempo
ma quelle che non si vedono sono eterne - 2Corinzi 4:18