00 28/02/2005 09:45
Anche uno solo, sarà una grande vittoria!
Apro questa risposta con una battuta scherzosa:

Cosa si sono persi i TdG! Che oratore forbito e culturato!

Complimenti geovologo, ti meriti davvero tutto il nick che è tutto un programma......!

Abbiamo una conoscenza in comune, Adriano, l'anziano che ha militato per oltre 41 anni tra le file dei TdG, e chi meglio di lui ha visto nascere, crescre e ora lentamente assotigliarsi paurosamente le acque su cui poggia questo impero dalle sembianze di colosso dai piedi d'argilla? Essa stessa ha dimenticato l'immagine di Daniele che ora, secondo la mia opinabile opinione, stà adempiendosi inesorabilemnte su di lei stessa!

Ma torniamo al tuo tema....

"Scrivo per rendere omaggio alla costanza e alla caparbietà di quegli ex Testimoni che – in questa sede come in altre - non si stancano di confrontarsi e di cercare dentro e fuori di sé le ragioni più profonde della propria esistenza. In questo luogo virtuale il manipolo originario si è ampliato e aperto all’accoglienza anche di chi ancora aderisce (formalmente o meno) al geovismo, tuttavia, non sembra abbandonata l’idea più arricchente: quella di essere una comunità. Quest’idea è la forza, la speranza, l’utopia di tanti; utopia non nel senso di evasione dalla realtà quotidiana, ma di coscienza del limite e realizzazione attenta. Ha nutrito una nuova visione di impegno civile e un rinnovato modo di essere nel mondo; si è trattato, per certi versi, di un tentativo senza modello, di un’idea-progetto. Ma il possibile fa parte del reale e, come sosteneva Eraclito di Efeso, “senza speranza l’insperabile non si troverà”."

Questa ultima frase mi ha colpito molto! Io penso che un pò tutti noi, sia che siamo ancora dentro mentalmente, o fuori fisicamente o apparentemente, abbiamo o meglio, è rimasta in tutti noi questa insperabile speranza che tutti i nostri fratelli rimasti la dentro, possano svegliarsi. E' utopistico? Forse, o senz'altro sì, risponderà determinato qualcuno, ma... perchè non lasciarci questa illusione? Non rubiamo nulla a nessuno e... in fondo il sogno dei bambini è la cosa più bella e innocente che ci sia! Gesù c'invitò a imitarli, ora perchè non essere bambini in tal senso e continuare questo sogno ma da svegli, operando, come ha ribadito geovologo, in qualsiasi mezzo o opportunità ognuno di noi abbia? Di certo, acculturandoci, offriremo qualitativamente, un'informazione molto più ricca e veritiera di quella non data dalla WTS ai suoi adepti nel cibo premasticato e predigerito dai geovisti. Io stesso, e quì aprofitto per farlo anche pubblicamente, ringrazio gli autori dei vari libri tutti che hanno contribuito a istruirmi sulle varie dottrine, tecniche di condizionamento mentale, metodologia di persuasione, storicità e archeologia, non chè patristica della chiesa e storia d'essa stessa nel corso dei secoli, ecc. ecc. che mi hanno permesso di tirare fuori mia moglie e ora, con la'iuto di Dio anche i miei figli! Non è un'impresa facile, tutt'altro, ma la meta che ci è posta davanti, non è tanto quella di vincere la WTS, un colosso mondiale che presto o tardi cadrà da solo, quanto riuscire a strappargli dalle mani ciò che non gli appartiene: la dignità, la personalità, e i valori famigliari che ci uniscono e che Dio ha unito e ha ordinato di non dividere! Ho pianto di gioia quando sono riuscito a strappargli mia moglie, piangerò di nuovo, e di questo ne sono sicuro, quando riavrò i miei figli, e quello sarà il giorno più profiquo di tutti gli anni spesi nella WTS! Ogni sforzo volto a crescere culturalmente e spiritualmente, sarà speso senz'altro bene! Sono fiero se questo aiuto servirà a qualcun'altro, fosse anche solo UNO ad aiutarlo ad aprire gli occhi. Sonny.

http://www.freeforumzone.com/viewForum.aspx?f=50304