00 29/01/2005 07:14
A freeriderone che il 28/01/2005 18.48 ha scritto...


>...Quelli di Brooklyn hanno un solo modo - a mio avviso - per chiudere la questione TRAPIANTI: CHIEDERE PUBLICAMENTE SCUSA. L'ha fatto il Papa agli Ebrei, non possono farlo loro ?

Rispondo
No, non possono e per due precisi motivi:

1) lo sbaglio di cui il Papa ha Chiesto, a nome della Comunità Cattolica, perdono è uno sbaglio/errore/colpa dei figli della Chiesa e non della Chiesa come istituzione divina che è e resta Corpo di Cristo perciò Santa poiché la sua essenza va colta nel suo aspetto istituzionale e nei tratti caratteristici che la dimostrano essere tale*(a un dipresso come fa il CD che distingue la WT/Canale dall'operato deplorevole dei singoli TG/adepti malati di "imperfezione" congenita);

2) ammettere uno sbaglio/errore nell'aver fatto passare per comando divino un parere umano e per giunta contrario a quello che Dio insegna nella Bibbia sarebbe una mossa che delegittimerebbe la WT dal ruolo di Canale di verità per aver usurpato e scimmiottato il ruolo del "Grande Insegnante" con tanto di prodotto/stupidaggine gravemente lesivo dei "figli di Dio" (tali sono tutti gli esseri umani e non solo gli Unti).

Non facciamoli tutti tonti da essere così autolesionisti. Il CD è pieno di occhiuti e "loici" (Dante) personaggi... una logica però che funziona solo nella furbizia. Se l'applicassero anche in relazione alle verità divine facendo una decente teologia si accorgerebbero prima di stamparli che certi insegnamenti non sono giustificabili biblicamente.

Specificando meglio...

Non c'è assolutamente parità tra le due situazioni! Non è la stessa cosa e i dirigenti di Brooklyn lo capiscono perfettamente**, ed è per questo che non lo fanno né lo faranno mai. Anzi, come si vede dall'ultimo testo che ha fatto marcia indietro (TORRE 1/9/1980, p. 31), se chiedessero scusa si autoaccuserebbero di aver mentito quando - proprio con quel testo voltgabbana - hanno scelto di:

1) trasformare la dottrina, da loro insegnata chiaramente, in opinione;

2) attribuire tale opinione a illustri ignoti facendo capire che non facevano parte del Canale perché l'avrebero fatta circolare a voce e non sugli stampati ufficiali che sono tutti controllati, vistati e "verdettati" dal CD, punta di diamante del Canale;

3) e così colpevolizzare altri di una colpa che non apparterrebbe a loro.


Perché temono che destituirebbero di credibilità ogni altro insegnamento passato, presente e futuro?
Perché (come un nostro illustre forista ha scritto in un suo libro) il CD, contro la Chiesa Cattolica, adoperava lo slogan "falsa in uno falsa in tutto".
Per "par condicio" il boomerang le tornerebbe sulla testa ammettendo di aver insegnato falsamente riguardo ai trapianti.***
___________________________________
* E che sono: santità del Fondatore, della dottrina, delle istituzioni benefiche da lei create, dalla santità dei membri che hanno riprodotto in sé i tratti morali del Cristo.

** La stessa cosa sarebbe se poniamo... il Papa chiedesse scusa ai martiri per il fatto che la Chiesa ha insegnato che per non rinnegare la fede bisogna essere disposti anche a farsi uccidere.

*** O di essersi sbagliata nell'aver tradotto "lo adorino" in Eb 1,6 nella NM del 1967. Com si sa hanno scelto di "giustificare" la svista editando ben due Interlineari diverse per finire nel 1987 con una NMrif che ammette una soluzione autocontraddittoria (una autentica zappata sui piedi ma fidano nel fatto che i TG non capiscono che è tale; tanto li hanno disorientati ammettendo e negando, distinguendo e riconfermando...).
----------------------
est modus in rebus