00 25/10/2007 07:08
-Gaetano-, 24/10/2007 21.07:

Ti ringrazio Bery per la tua disponibilità. Ad ogni modo aspetto anche l'autorizzazione di Achille a riguardo. Se pure lui è daccordo allora posterò un paio di testimonianze di tdG. In caso contrario la discussione finirà quì. Grazie comunque per essermi venuto incontro.

Alla prossima Bery.

Se avessimo bisogno di inserire nel forum qualche testimonianza "positiva" , basterebbe copiare/incollare le centinaia di esempi che troviamo nelle pubblicazioni della WTS. La Società, infatti, con regolare frequenza, pubblica articoli "edificanti" in cui vengono presentati gli "effetti positivi e benefici" che la "verita" avrebbe avuto sulla vita di coloro che sono diventati TdG. Si tratta chiaramente di articoli propagandistici, in cui non si fa il minimo accenno agli effetti negativi che spesso provoca l'adesione al culto. Una presentazione unilaterale, che non lascia spazio alla minima incertezza in merito al fatto che quella dei TdG è l'unica ed assoluta vera religione, che tutte le altre sono false e sataniche, che solo fra i TdG si trova l'autentico cristianesimo e l'unico scopo nella vita... ecc. ecc.
Di questa apologia assolutamente acritica qui possiamo fare benissimo a meno. E nel caso ne sentissimo la mancanza, come dicevo, possiamo attingere a piene mani dalle pubblicazioni della WTS.
Anche per quanto riguarda poi le "testimonianze" anonime che tu ti offriresti di inserire quale intermediario in questo forum, possiamo fare a meno, specialmente poi quando queste "testimonianze" provengono da persone che tu conosci, che hanno definito questo forum ed il sottoscritto i loro "nemici principali" e che hanno di fatto dichiarato guerra al forum Infotdgeova, dimostrando di essere qundi contrari a qualsiasi possibile forma di dialogo.
A proposito di ciò - dell'impossibilità cioè del dialogo con queste persone - ti rimando anche al 3D "Dialogare con i TdG'convinti'", che ha relazione sia con questo mio messaggio che con la discussione di Berescitte su "Geovismo e psicologia", così ritorniamo in tema : freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=6861666

Saluti
Achille
[Modificato da Achille Lorenzi 25/10/2007 07:14]