00 18/01/2005 08:39
Ciao Nevio!

Intanto posso dirti che nelle condizioni in cui mi trovavo, qualsiasi soluzione, pur di non pensare a quello che stavo passando, sarebbe stata di conforto.

Sinceramente non so cosa mi ha spinto ad accettare, tuttavia posso affermare con certezza che "Qualcuno" ha voluto che io andassi lì.

Medjugorie non è così rinomato al pari di Lourdes o Fatima, in quanto è difficile che lì avvengano miracoli "tangibili" come la guarigione fisica delle persone.
Quel luogo però racchiude in se tutte le meraviglie del mondo, perchè in esso le persone ritrovano la loro spiritualità e vengono piano piano spinte alla conversione.
Non c'è miracolo più bello!!!

Io, posso ora affermare che sicuramente è stata la Madonna ad intercedere per me, perchè come giustamente affermavi, è molto difficile che un Testimone di Geova riesca a vivere queste esperienze soprattutto perchè non accetterà mai il fatto di peregrinare in un luogo "infestato da Satana" e "saturo di spiritismo".

Un TdG radicato nelle sue convinzioni non sfiorerà nemmeno l'idea anche solo di un breve soggiorno in questi luoghi, tuttavia posso esortare chi si trova a vivere quello che ho passato io, ad affrontare un simile viaggio.
Non è necessario essere ferventi o zelanti cattolici. La tranquillità e la pace del luogo, servono in primo luogo, a meditare, a pensare. State certi che la preghiera verrà da se, senza nemmeno rendersene conto.
Questo è il miracolo più bello in assoluto.

Ho avuto modo di visitare i luoghi delle apparizioni, ho avuto poi il privilegio di conoscere Vicka, una delle veggenti e soprattutto ho avuto tutta la settimana a disposizione per meditare.

Una delle esperienze più significative è stata sicuramente la visita alla comunità "Cenacolo" gestita da suor Elvira Petrozzi, che accoglie non solo giovani tossicodipendenti, ma anche smarriti, insoddisfatti, delusi e disperati.
In questa comunità, i miracoli avvengono ogni giorno. Si, perchè i giovani trovano la forza di dire no alla droga mediante il lavoro, il sacrificio e la preghiera.

Questa è stata, in breve, la mia esperienza a Medjugorie.

A volte mi viene da pensare: "Per quanto tempo è stato deserto il mio cuore!" Mi sembrava che le parole di Gesù significassero nulla per me.
Tuttavia l'esperienza di Medjugorie mi ha insegnato che la vera forza di Dio si rivela in tempi che non seguono uno schema fisso, nessuna legge azione-reazione esiste così come me l'aspetto nel mio piccolo e insignificante mondo di uomo.
Il Padre vede, cura ed ama, contemporaneamente alla mia, la vita di migliaia di altre persone che Lui ama.

Ignoro quello che ha in serbo per me il futuro so soltanto però una sola cosa con certezza, che il Signore non verrà mai meno nelle sue promesse!

A presto!

[SM=g27822]
Valentina