00 22/01/2005 15:41
>>>Mentre la Bibbia assicura che “saremo come angeli del cielo” i quali, per quanto nerboruti e baffuti li abbia dipinti la WT, non hanno sesso. E quindi, anche se il nostro corpo lo manterrà, non ci servirà né per fare pipì né per altro perché “i risuscitati non prendono moglie né marito” (e anche questa è Bibbia).

Questa interpretazione, “che è Bibbia” , è un punto “forte” che ha fatto avvicinare molti cattolici ai tdG, e che però non farà “mai” allontanare un tdG per ridiventare cattolico.
Se si guardano le Scritture con il “cuore-tdG” è evidente che i sopravissuti ad Armaghedon, potranno gioire e “godere” per l’eternità con il proprio legittimo coniuge.
Con il “cuore-cattolico” no, perché saranno tutti in cielo “eunuchi”.
In questa indeterminatezza interpretativa della Scrittura, ci sta tutto. Ma apprezzo il distinguo del “Catechismo della Chiesa cattolica” là dove dice che, riguardo a “nuovi cieli”, non si è in grado di potere specificare cosa saranno.
L’ambigiutà di come saranno i resuscitati dopo Armaghedon, fa però ancora mormorare, molti tdG, ed è stato oggetto anche di una domanda su una torre d. g.
Una vedova che si risposa due volte per il doppio decesso dei mariti, e si risposa una terza volta con un tdG e che scamperanno ad Armaghedon, ritroverà i mariti resuscitati i quali, “torneranno a casa”, ma a casa di chi? Saranno senza sesso? Vivranno tutti assieme felici e contenti?

Ciao
Maurizio