00 20/01/2005 18:37
>>>potresti spiegare meglio cosa intendi dicendo che i TdG hanno..."grande" (aggiungo "grande" perchè mi pare di capire così) paura della morte...e poi parli che hanno la speranza di vedere i propri cari defunti resuscitati e hanno gli occhi illuminati? Mi pare una contradizione questa
-----------------------------

Scusa “sea” ho scritto in fretta e non è risultato abbastanza chiaro.
Uno dei motivi pregnanti che hanno fatto avvicinare molte persone ai tdg, è stata la loro visone della morte. Hai ragione, i tdG hanno meno timore della morte che altri aderenti ad altre confessioni. Non tutte naturalmente.
Ho cercato, tra i tdG, di frequentarne il più possibile e di parlare con loro molto, perché mi interessava conoscere il motivo della loro adesione e cosa li aveva convinti al battesimo. La maggioranza mi ha sempre risposto che era stato il modo di atteggiarsi nel decifrare il mistero del “sonno” della morte e del dopo, avendolo poi riscontrato riscontrato, scritture alla mano, che era veramente così.
Pertanto, il timore della morte, che tutti abbiamo, e l’eventuale “dopo”, è stato quanto maggiormente li ha attratti.
Ecco perché ho detto delle anziane sorelle che parlando della morte e del dopo, si commuovevano, “aggiungo felici per farmi capire meglio”, perché credevano di potere rivedere, su una meravigliosa terra, i loro familiari.

Questo pensiero tra molti ex, è visto come una ulteriore delusione, perché nel risveglio della loro “mente” c’è anche quello d’affrontare questo “fastidioso” fine della vita.

Ciao
Maurizio