00 31/12/2004 00:31
>>io non ho mai detto che ve ne libererò, quindi se volete un Dio che vi scampi da questi flagelli mentre siete qui sulla Terra avete sbagliato religione
------------------------------------
Meno male che usi il plurale. Sono daccordo con te. Chi crede alle illusioni della Chiesa cattolica, essendo tra le confessioni cristiane quella che maggiormente "gioca" le sue carte illusioniste, ha indubbiamente sbagliato religione. Questa confessione fa credere di, guarigioni miracolose, cose impossibili visto che il loro Dio non "scampa" nessuno quì sulla terra. Anzi visto che il motto è "il dolore forgia la fede" addirittura siamo difronte al grottesco. L'appello della Chiesa per aiutare i senzatetto e prevenire le epidemia in Asia.
Ma dovrebbero questi ingrati ringraziare che questa calamità li stà facendo soffrire per essere forgiati e rafforzati nella vera fede. Che diamine Gesù l'aveva detto!
A, già, purtroppo la maggioranza di questi sono induisti e musulmani. Bene così imparano ad adorare la giusta religione.

>>>Veramente tutti i padri dovrebbero fare così. Ogni pedagogista e ogni filosofo ti confermerà che si cresce e si matura attraverso la sofferenza
------------------------------------
Calma, quì ti è sfuggito il concetto. Per vari motivi ho il piacere di confrontarmi spesso con pedagogisti e psicologi infantili. Nessuno mi ha detto che per aiutare i bambini a diventare sicuri e psicologicamente forti gli devo iniettare il virus della SARS, o batteri di altre malattie letali.
Dai non esagerare.
Un conto è affermare che ai bambini bisogna sapere "anche" dire dei "no". Un conto è invece inventare un Dio sadico che per darti un futuro radioso con lui in spirito, ti fa passare dal tritacarne.
Questo Dio biblico "gioca a dadi" sulla povera gente. Probabilmente visto che la lettura del testo biblico porta freddamente alle tue conclusioni, la Chiesa per mitigare il senso di ribrezzo e terrore, ha inventato i miracoli per indorare la pillola, ma che tu creda che esista un creatore con questa psicosi della tortura, tipo Jack lo squartatore, mi lascia perplesso.

Se però metto nel conto del contendere che anche i musulmani affermano per voce degli imam che questa catastrofe è la mano di Dio per fare veder la sua potenza. Bè, debbo dire che il masochismo di massa ha preso la mano.
Quello cristiano massacra perchè la sofferenza fa bene alla "pelle". Quello musulmano stessa cosa per fare vedere che è il re della montagna.
Scusate la franchezza ma... cari credenti, siete proprio messi male.

Ciao