00 28/12/2004 00:23
>>Nel 1876 uno tsunami nel golfo del Bengala causò la morte di oltre 200.000 persone
--------------------------------------
Quello che avvenne nel Bengala nel 1876, penso che causò un impatto emotivo inferiore al nostro perchè, questo dell'Asia, lo abbiamo visto quasi in "diretta".
Per i TdG i terremoti erano una componente primaria nelle profezie di Gesù, asserendo che dal 1914 in poi sarebbero stati in numero e potenza superiore alle generazioni precedenti. Poi questa tesi è stata modificata asserendo che la profezia andava intesa come "afflizione" che le calamità portavano, più che l'aumento di numero e potenza.
Cioè, la tesi oggi è che, essendo la popolazione aumentata di numero, l'afflizione alle calamità è maggiore.
Alla domanda, perchè Dio permette questo, i Tdg rispondono che è per la "contesa" che c'è tra Satana e Dio. Dio permette queste cose fino a quando il genere umano non lo amerà come i suoi fedeli servitori, i TdG.
Ma, difronte a tragedie enormi come queste, non causate dall' intervento dell'uomo, Dio, quello non dei fondamentalisti TdG, ma dei cristiani che hanno salutato l'avvento del 25 dicembre come l'avvenuta nascita del Salvatore, perchè non è intervenuto? Cosa gli ha impedito di evitare questa catastrofe? Un Dio che per salvare gli ebrei fa aprire le acque del mare, come letteralmente scritto nella Bibbia e confermato come veramente accaduto dall'Arcivescovo di Bologna Mons.Caffarra, in tv, perchè non ha "fermato" le acque impedendo così che tanti "bambinelli" uguali a quello della mangiatoia, morissero affogati?

Maurizio