00 08/01/2006 02:36
Risposta altro? Altro credente o altro ateo?
Sono curioso dell' esito di questo sondaggio, visto che ho avuto modo di vedere che a livello di popolazione i credenti di qualsiasi religione sono la maggioranza, mentre tra gli scienziati esiste meno differenza tra le due categorie, specialmente il più alto numero di atei e agnostici si troverebbe tra i Biologi.
Come finirà invece questo sondaggio?
Alla luce del forum deve lasciarci un dato molto importante.
Io credo che oltre alla risposta atei e agnostici dichiarata, almeno altre due o tre risposte rappresentano questo pensiero indirettamente, voi cosa ne pensate?
Però forse sarebbe meglio anche aggiungere l' opzione altro credente o altra religione, per fare un sondaggio ancora più esatto.
Dimenticavo, per la cronaca io sono agnostico in chiave scientifica, allo stato attuale non posso escludere una forza creatrice anche impersonale, ma nel pratico consideratemi tranquillamente ateo perchè secondo me come avviene in qualsiasi campo deve essere chi propone a dimostrare e quindi i credenti, perchè un ateo o agnostico che deve dimostrare l' inesistenza di Dio sarebbe come un Cristiano che deve dimostrare l' inesistenza scientifica di Zeus.
Ciao a presto
"La natura voi dite, è del tutto inesplicabile senza un Dio in altri termini, per spiegare ciò che capite ben poco, avete bisogno di una causa che non capite affatto." (Ghiry D' Holbach, il buon senso, 1772)