00 12/11/2004 22:40
E prima di Russell?

Scritto da: The Red baron 12/11/2004 22.29 Ha sempre avuto una organizzazione, vedi Israele, i Cristiani del primo secolo, e i TdG di Oggi.

E nel lunghissimo intervallo fra i cristiani del primo secolo e Russell non c'è stata nessuna organizzazione? Se è così come si poteva adorare Dio in maniera approvata, dato che (come insegnano attualmente i TdG) si può adorare Dio nel modo giusto solo unendosi alla Sua organizzazione?
E che dire poi di colui che ha fondato l'organizzazione dei TdG? Secondo C. Russell l'organizzazione non era affatto necessaria, anzi, era qualcosa da cui "guardarsi": «Guardatevi dall'"organizzazione". Essa non è per niente necessaria. Le norme bibliche sono le uniche di cui avete bisogno. Non cercate di vincolare le coscienze altrui, né consentite ad altri di limitare l'esercizio delle vostre. Credete ed obbedite a quanto riuscite a capire della Parola di Dio oggi, così continuerete a crescere nella grazia nella conoscenza e nell'amore giorno dopo giorno». - La Torre di Guardia del 15/9/1895 (qui l'articolo originale: http://www.infotdgeova.it/wt.jpg).

Saluti

[Modificato da Achille Lorenzi 12/11/2004 22.42]