00 10/11/2004 16:27
Ho letto quello che è stato scritto e rumino tra me e me...

Macché strage di spermatozoi! Gli spermatozoi non formano da soli il nuovo individuo che si ha solo dopo la concezione, cioè solo dopo la fecondazione dell'ovulo.

E la Chiesa "bigotta"? Che diavolo c'entra il bigottismo con la volontà di salvare creature umane innocenti dal massacro? Speriamo che a Natale qualcuno regali vocabolari a chi servono.

"Interruzione della gravidanza" anziché "assassinio di innocente" eh? Furba la trovata della neolingua!... Ma è vecchia! anche i mafiosi chiamano "giustiziare" e non assassinare "la carogna che ha tradito". Che ha tradito chi? l'associazione a delinquere di cui faceva parte ? Ma no! Ha tradito la "Famiglia"!

Fingono? No, a loro discolpa, supponiamo che non fingono ma siano convinti che il "coso" non è persona, ma ciò non toglie che, in perfetta buona fede, autorizzino l'uccisione di creature umane innocenti, il che è oggettivamente assassinio. Sono omicidi legalizzati.

Il mondo scientifico dice che l'embrione non è uno di noi? Questa è una spudorata balla martellata da abortisti. Qui bisogna lasciare il posto alle cifre e ai nomi. Chi sarebbero gli esponenti di tal mondo scientifico? Io ho una lista di nomi di tal mondo che si è pronunciato per la personalità dell'embrione. Quindi aspetto che Maurizio tiri fuori la sua lista e vedremo.

Ma poi, oltre il mondo scientifico hanno pieno diritto nel dirimere il problema i filosofi. Loro cosa dicono dell'embrione? Faccio un esempio ove solo a suon di logica (e perciò filosoficamente) si evidenzia l'assurdità di basarsi sul legalismo giuridico, che secondo Maurizio non solo giustificherebbe l'operato dei vari stati che hanno varato l'aborto, ma addirittura avrebbe diritto di far scuola (sai? se tanti legislatori lo hanno accettato l'aborto, chi lo rifiuta non è intelligente, dev'essere per forza un bigotto o, chissà!, uno che ha le percentuali con i negozi di premaman!).
Dunque: in Italia l'aborto è consentito solo prima dei 90 giorni. E' un termine legale, che separa il non uomo dall'uomo. Ciò vuol dire che se lo ammazzi a 89 sei in regola, non è omicidio, se a 91 sei assassino! Ma in un altro paese i legislatori hanno deciso che si può abortire anche fino a 150 giorni. Il che significa che i feti ed embrioni di quel paese diventano persone in data differente da quelli italiani. E se la mamma di uno di essi, incinta, prende la cittadinanza italiana tra i 90 e i 150 giorni questo fatto legale fa diventare persona oggettivamente il figlio prima degli stupidi 150 giorni di attesa del suo paese d'origine. Si può continuare a piacere... è tutto "legale" e perciò "intelligente"...

Ho anche accennato, tra le varie contraddizioni a cui la legislazione può andare incontro, c'è quella (italiana stavolta) che dichiara il "concepito" anche dopo un solo giorno di gestazione "capace di ereditare" e perciò legalmente persona, ma assassinabile secondo l'altra legge sulla "interruzione della gravidanza".
Insomma non è certo la prima volta che i legislatori (e non cambia nulla se diventa un fenomeno mondiale) rendono legale qualcosa che è oggettivamente un sopruso; norma legale ma non etica. Quasi tutte le leggi di cui si dimostra la incostituzionalità lo sono. E ve ne sono anche di alcune perfettamente costituzionali (gli estensori della Costituzione non erano mica gli Evangelisti!).

----------------------
est modus in rebus